Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Lista posta in arrivo scompare  (Letto 1965 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re:Lista posta in arrivo scompare
« Risposta #15 il: 25 Dicembre 2019 14:09:44 »
in safe mode il problema scompare ma ovviamente cambia l'aspetto della lista a sinistra.
In safe mode il problema continua a scomparire oppure in seguito non è stato più così?

In safe mode, lo ribadisco perché forse prima non mi sono fatto capire, non cambia la visualizzazione delle liste a sinistra.
Se a te cambia nel senso che cambiano le icone allora ci siamo (quelle dipendono dal tema) ma se invece cambia qualcos'altro nella visualizzazione non è possibile questo (e tu non hai ben spiegato che cos'è questo "qualcos'altro").

Sto tentando di spiegarti questo, ma se tu non ci presenti le differenze "estetiche" tra le due modalità, ci sarà difficile a parole venirne a capo.  :?

Grazie e tanti auguri anche a te.  :like:

Offline orsocapo

  • Post: 95
Re:Lista posta in arrivo scompare
« Risposta #16 il: 29 Dicembre 2019 12:52:05 »
Buongiorno,
rileggendomi devo dire che in alcuni messaggi non sono stato chiaro e ho finito col complicare ancora di più le cose.
Chiedo scusa ancora.
Nell'immagine che ho inviato si vede la schermata generale della posta in arrivo. Fino a qualche giorno fa, cliccando su "posta in arrivo" (prima voce della lista a sinistra), nel box grande apparivano tutte le mail provenienti dai vari account ed erano cliccabili per essere lette sotto. Tra l'altro quella era la schermata iniziale quando aprivo TB.
Questa è l'immagine della schermata iniziale ora. Prima invece compariva la posta in arrivo di tutti gli account.
TB-apertura" border="0
Questa è l'immagine relativa alla visualizzazione della cartella preferita
TB-cartella-preferita" border="0
Se ad esempio clicco su posta in arrivo, compare tutta la posta degli account nel box grande a destra. Passandoci sopra con il mouse per aprire un messaggio o anche per cliccarci e leggerlo nella parte in basso, le mail scompaiono e appare il box vuoto che avo inviato nella prima immagine.
Le prove sono tutte fatte senza estensioni attive.
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2019 12:55:46 da orsocapo »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re:Lista posta in arrivo scompare
« Risposta #17 il: 29 Dicembre 2019 21:58:15 »
Finalmente ho capito il problema.
Però non so dirti che soluzione adottare, mi spiace.  :(

Se però - come hai detto - in modalità sicura il problema non si ripresenta eppure non hai estensioni o temi installati, temo che soltanto con la creazione di un nuovo profilo riuscirai a risolvere questo problema (ovviamente poi devi importare nel nuovo profilo soltanto i file indispensabili altrimenti il problema risorgerà daccapo).

Offline orsocapo

  • Post: 95
Re:Lista posta in arrivo scompare
« Risposta #18 il: 29 Dicembre 2019 22:21:40 »
Buonasera,
purtroppo il problema si presenta anche in modalità sicura.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re:Lista posta in arrivo scompare
« Risposta #19 il: 30 Dicembre 2019 14:04:21 »
Hai provato con un nuovo profilo?

Offline orsocapo

  • Post: 95
Re:Lista posta in arrivo scompare
« Risposta #20 il: 02 Gennaio 2020 17:02:07 »
Ancora no...ora proverò dopo aver ripassato come si fa  :)
Grazie ancora per l'aiuto

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re:Lista posta in arrivo scompare
« Risposta #21 il: 03 Gennaio 2020 08:52:04 »
Vale anche per Thunderbird: nuovo profilo.   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.