Autore Topic: Lista posta in arrivo scompare  (Letto 1970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orsocapo

  • Post: 95
Lista posta in arrivo scompare
« il: 21 Dicembre 2019 11:57:50 »
Buongiorno,
da qualche giorno TB oltre a non rispondere per lungo tempo all'avvio, non si apre più nella sezione Posta in arrivo in cima al menu di sinistra.
Ho 8 account.
Quando clicco su "posta in arrivo" non è aggiornato e passando con il mouse sulle mail elencate spariscono al passaggio.
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Lista posta in arrivo scompare
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2019 17:13:05 »
Che cosa succede se parti in Safe-Mode?

Servono comunque altre informazioni, per favore: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline orsocapo

  • Post: 95
Re:Lista posta in arrivo scompare
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2019 17:23:55 »
In safe mode la sezione è visibile
Sistema Operativo Windows10 64
Avira antivirus pro + Malwarebytes
TB 68.3.1 (32bit) Estensioni: DuplcateContactsManager e Manually Sort Folders
Un account IMAP4 e gli altri POP3 - 2 gmail e 6 aruba
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2019 17:42:06 da orsocapo »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Lista posta in arrivo scompare
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2019 18:05:53 »
E allora prova a disinstallare prima DuplicateContactsManager e poi  Manually Sort Folders: quando il problema scomparirà, avrai trovato l'estensione colpevole (da aggiornare o da disinstallare).

--
Forse è in arrivo Thunderbird 250. Forse...

Offline orsocapo

  • Post: 95
Re:Lista posta in arrivo scompare
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2019 18:16:37 »
Perdonami: disinstallare o disattivare?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Lista posta in arrivo scompare
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2019 09:29:48 »
Credo che Miki intenda "disattivare".

Offline orsocapo

  • Post: 95
Re:Lista posta in arrivo scompare
« Risposta #6 il: 22 Dicembre 2019 09:37:10 »
Lo chiedevo perchè anche disattivando il problema resta.
Mi spiego meglio: in safe mode il problema scompare ma ovviamente cambia l'aspetto della lista a sinistra.
In avvio normale l'aspetto torna quello classico con all'inizio posta in arrivo e tutti gli account a tendina. Fino all'altro ieri sulla prima voce "POSTA IN ARRIVO" compariva la lista delle mail di tutti gli account e poi cliccando sui singoli account c'erano naturalmente le mail relative a ciascuno.
Ora sulla prima voce magari compaiono per un attimo ma poi ci passo sopra col mouse e spariscono
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2019 09:41:10 da orsocapo »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Lista posta in arrivo scompare
« Risposta #7 il: 22 Dicembre 2019 11:05:43 »
Buongiorno.
Considerato che in Modalità provvisoria il problema non si presenta più, la causa più probabile è che si tratti proprio di (almeno) un componente aggiuntivo.
Inizierei con il rimuovere -> DuplicateContactsManager. Mai usato, però considerate le sue caratteristiche di lavorare proprio sulle mail, mi sembra un ottimo candidato  :lol:
     

Offline orsocapo

  • Post: 95
Re:Lista posta in arrivo scompare
« Risposta #8 il: 22 Dicembre 2019 12:11:36 »
Ho rimosso tutto e il problema persiste. Con la visualizzazione "cartelle unificate" nella cartella generale le mail continuano a sparire passandoci sopra il mouse

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Lista posta in arrivo scompare
« Risposta #9 il: 22 Dicembre 2019 13:48:27 »
Hai il tema di default?

Ho un piccolo sospetto: potresti postare prima le immagini del problema attivo e poi le immagini del problema scomparso con il safe-mode?
Come inserire immagini nei post

Offline orsocapo

  • Post: 95
Re:Lista posta in arrivo scompare
« Risposta #10 il: 22 Dicembre 2019 14:42:36 »
Sì ho il tema di default
Questa è l'immagine con il tema attivo.

Con il safe mode la visualizzazione delle cartelle non è unificata quindi la prima voce "posta in arrivo" non compare. Se clicco su visualizzazione cartelle unificate il problema delle mail che scompaiono si ripresenta. Nel senso che aprendo la cartella all'inizio si vedono tutte da tutti gli account e poi passandoci sopra con il mouse spariscono
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2019 14:46:29 da orsocapo »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Lista posta in arrivo scompare
« Risposta #11 il: 23 Dicembre 2019 12:45:43 »
Non sto capendoci più nulla...
Perché non hai postato anche l'altra immagine, evidenziando quello che appare o che non appare scrivendo sull'immagine stessa?
In sintesi: quale vista utilizzi tu di default che non ti soddisfa o che non memorizza?
Scusami ma senza esempi visivi diventa difficile comprendere il problema (io mi aspettavo tutt'altro dai tuoi screenshot, ma il tuo unico screenshot mi ha spiazzato...).

--
Forse è in arrivo Thunderbird 250. Forse...

Offline orsocapo

  • Post: 95
Re:Lista posta in arrivo scompare
« Risposta #12 il: 24 Dicembre 2019 00:10:52 »
Ho provato a rileggere più volte il tuo messaggio.
Credo che qui sia difficile comprendersi.
L'immagine che ho inserito mostra che nella sezione posta in arrivo (evidenziata) le mail non compaiono come invece comparivano fino a 3 giorni fa.
In safe mode la visualizzazione è diversa, come ben sai, ma nella posta in arrivo il problema è lo stesso

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Lista posta in arrivo scompare
« Risposta #13 il: 24 Dicembre 2019 17:25:10 »
L'immagine che ho inserito mostra che nella sezione posta in arrivo (evidenziata) le mail non compaiono come invece comparivano fino a 3 giorni fa.
Come dovevano comparire, scusa?
Purtroppo quando (giustamente) si camuffano le schermate onde occultare i dati sensibili, non sempre è comprensibile dove sia l'inghippo nello screenshot...

In safe mode la visualizzazione è diversa, come ben sai, ma nella posta in arrivo il problema è lo stesso
In safe mode la visualizzazione rimane la stessa, temi a parte. Perché dovrebbe essere diversa? Mica - che so - in safe mode vengono proposte le cartelle unificate se un utente non le utilizza in modalità normale...

Purtroppo sto capendoci sempre meno...  :?

Offline orsocapo

  • Post: 95
Re:Lista posta in arrivo scompare
« Risposta #14 il: 24 Dicembre 2019 17:45:28 »
mi spiace non riuscire a spiegare bene il tipo di problema.
Il malfunzionamento in quella prima sezione è una cosa strana...appena la apro sembra sia tutto normale ma poi le mail scompaiono al passaggio del mouse sopra.
Ma capisco che dev'essere una cosa complessa da interpretare.
Comunque grazie e tanti auguri!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.