Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: sincronizzare lightning  (Letto 1220 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabbri

  • Post: 6
sincronizzare lightning
« il: 17 Dicembre 2019 11:21:59 »
Buongiorno, avrei la necessità di utilizzare lightning con Thunderbird ovunque mi trovo. Vorrei se possibile sfruttare dropbox per appoggiare il db di lightning, è possibile ed eventualmente come? Grazie, saluti e salute

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:sincronizzare lightning
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2019 14:34:27 »
Ciao, non mi e' ben chiaro cosa vuoi fare sinceramente. Usi piu' di un pc? Devi usare lo stesso calendario su pc e telefono? C'e' un motivo particolare per il quale vuoi un file su dropbox, piuttosto che usare un calendario online? Tipo Google Calendar o i tanti altri che ci sono a giro.

Offline Fabbri

  • Post: 6
Re:sincronizzare lightning
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2019 15:33:57 »
Ciao Iacchi, vorrei poter utilizzare la coppia Thunderbird e Lightning da diversi dispositivi (Pc, cell, Nb) anche in movimento perchè è lo strumento che utilizzo da anni. Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:sincronizzare lightning
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2019 09:51:58 »
Allora potrebbe aiutarti questo topic (come te, io uso TB + Lightning su Windows e Linux con i quali creo, edito e cancello gli eventi  ma poi la consultazione molto spesso la faccio su un telefonino Android): Primi passi per sincronizzare Lightning con Google e Yahoo .

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:sincronizzare lightning
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2019 15:32:44 »
Precisato che Lightning=Thunderbird sono solo per PC, direi che la cosa piu' facile e' trovare un fornitore di calendari online e impostare il calendario di rete su tutti i tuoi dispositivi. Miki64 ti ha dato dei link utili.

Offline Fabbri

  • Post: 6
Re:sincronizzare lightning
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2019 15:57:29 »
Grazie iacchi

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:sincronizzare lightning
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2019 11:45:03 »
Facci sapere la soluzione, mi raccomando.
Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.