Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: impossibile impostare Thunderbird come programma predefinito in Windows 10  (Letto 3349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sibella

  • Post: 4
Salve,

utilizzo un PC collegato ad una rete aziendale su cui ho installato sia  Windows live mail che Thunderbird che utilizzo per gestire l'account pec  con l'estensione thunderpec .

Dopo l'installazione di Windows 10 non è più possibile impostare Thunderbird come programma di posta predefinito in alternativa a Windows mail.

All'avvio del programma non appare più la finestra che dava la possibilità di impostare Thunderbird come programma di posta predefinito.

Al contempo da "impostazioni account" - "azioni account" l'opzione "imposta come predefinito" appare disattivata  :shock:

Ho anche provato ad impostare Thunderbird come programma di posta predefinito nel pannello di controllo di Winzoz, ma senza risultato alcuno

Qualcuno ha qualche idea su come ovviare all'inconveniente?

Grazie in anticipo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Per favore, sibella, hai fatto una  :cerca: tra i topic precedenti?
L'argomento è già stato trattato.

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Salve, utilizzo un PC collegato ad una rete aziendale
Non è che hai qualche policy a livello aziendale che impedisce di fare la modifica?
Adesso quale è il programma di posta predefinito?


Offline sibella

  • Post: 4
Per favore, sibella, hai fatto una  :cerca: tra i topic precedenti?
L'argomento è già stato trattato.

Certo che ho fatto la ricerca, ma non ho trovato niente di simile al mio problema

Offline sibella

  • Post: 4
Salve, utilizzo un PC collegato ad una rete aziendale
Non è che hai qualche policy a livello aziendale che impedisce di fare la modifica?
Adesso quale è il programma di posta predefinito?

Potrebbe essere un problema di policy, ho chiesto agli informatici, ma non so se ne verranno a capo...

ora il programma di posta predefinito è Windows live mail

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Thunderbird- Strumenti - Opzioni - Avanzate - Generale - Controlla sempre all'avvio se thunderbird è i programma di posta predefinito - Controlla ora e Imposta come predefinito.
Prova così
« Ultima modifica: 29 Novembre 2019 13:33:14 da miki64 »

Offline sibella

  • Post: 4
E' già tutto impostato correttamente, ma il problema rimane.

Probabilmente è un inconveniente creatosi al momento del cambio del sistema operativo da Windows 7 a Windows 10 e con la contemporanea installazione di Windows live mail...

Non mi resta che sperare che qualcuno, qui, sia in grado di risolvere il problema.

Comunque grazie a tutti
« Ultima modifica: 29 Novembre 2019 13:33:25 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Questo topic riporta un problema inverso al tuo, però per favore controlla se è applicabile al tuo caso, ovviamente sostituendo Outlook con Thunderbird:
https://support.mozilla.org/it/questions/1199344?&mobile=0

------
Ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.