Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird periodicamente elimina tutti gli account  (Letto 693 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolo Vrh

  • Post: 3
Thunderbird periodicamente elimina tutti gli account
« il: 25 Novembre 2019 16:41:52 »
ho questo problema: periodicamente, vengono eliminati solo gli account che utilizzo (tutti): hotmail, libero e alice, poi riconfiguro e si ripristina. (Thunderbird 60.9.1 (32 bit) canale di aggiornamento release. Windows 10 home, Windows Defender)
grazie paolo

Offline EkoSixStrings

  • Post: 23
Re:Thunderbird periodicamente elimina tutti gli account
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2019 17:20:20 »
Che sistema di posta usi?.. Imap oppure Pop3...

Oltre al Windows Defender, usi anche un'altra protezione antivirus?.. Se affermativo dovresti disattivare uno dei due, possibilmente
il Defender  in quanto va sicuramente in conflitto con l'altro antivirus.
Se disattivato Il Defender non crea problemi all'altra suite antivirus.
Da ultimo ti consiglio di aggiornare alla versione corrente di Tb che è la 68.2.2. che puoi agevolmente reperire sul sito.

Quale estrema ratio, fai il backup dei tuoi contatti poi disinstalla Tb, restarta il piccì e installa la nuova versione.
Ciao. ESS

Offline Winfox

  • Post: 4541
Re:Thunderbird periodicamente elimina tutti gli account
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2019 17:58:43 »
Quale estrema ratio, fai il backup dei tuoi contatti poi disinstalla Tb, restarta il piccì e installa la nuova versione.

Prima delle estrema ratio puoi provare a partire in modalità provvisoria se hai degli addon installati. Se vuoi provare la via dell'estrema ratio devi anche cancellare la cartella del profilo altrimenti non serve a nulla.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35968
Re:Thunderbird periodicamente elimina tutti gli account
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2019 08:19:54 »
E comunque si scrive "extrema ratio"., Winfox ...  :P

Offline Paolo Vrh

  • Post: 3
Re:Thunderbird periodicamente elimina tutti gli account
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2019 10:39:02 »
mille grazie
ho solo l' antivirus Defender e il server di posta IMAP;
l'eliminazione solo degli account si verificano più o meno una volta al mese (tutti contemporaneamente) ed è successo da quattro volte.
Ho aggiornato alla versione 68.2.2.

saluti paolo



Offline Winfox

  • Post: 4541
Re:Thunderbird periodicamente elimina tutti gli account
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2019 17:05:05 »
E comunque si scrive "extrema ratio"., Winfox ...  :P

Si ma se guardi bene io ho citato la persona prima di me e quindi ho continuato sulla sua falsa riga.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35968
Re:Thunderbird periodicamente elimina tutti gli account
« Risposta #6 il: 27 Novembre 2019 08:24:50 »
E comunque si scrive "extrema ratio"., Winfox ...  :P

Si ma se guardi bene io ho citato la persona prima di me e quindi ho continuato sulla sua falsa riga.
Lo sapevo che mi avresti risposto così...   :P

@Paolo Vrh:
per favore, il problema è nuovo e ci occorre conoscere la tua configurazione software.
Dettagliacela in base a questo.
Comunque già Winfox ti aveva dato delle indicazioni utilissime (le stesse che ti avrei dato io, il ragazzo è bravo ma con le  citazioni latine gli ho restituito il rimprovero delle immagini di tempo fa  :mrgreen: ). 

--
Thunderbird in 3D
Link download Thunderbird 3D

« Ultima modifica: 27 Novembre 2019 10:55:28 da michro »

Offline Paolo Vrh

  • Post: 3
Re:Thunderbird periodicamente elimina tutti gli account
« Risposta #7 il: 27 Novembre 2019 15:05:23 »
buongiorno

La cancellazione, solo degli account,  è presente da circa 6 mesi

1)Uso windows 10 home versione 1909 sempre aggiornato- ultimo novembre '19
2)antivirus Windows Defender preinstallato
3)Firewall Windows Defender attivato
4)Account di posta:
hotmail  Imap outlook.office365.com
libero  Imap imapmail.libero.it
Alice Imap in.alice.it
5)precedente versione di Thunderbird 60.9.1 (32 bit)
6)attuale versione 68.2.2 (26/11/2019)
7)Aggiorno regolarmente Thunderbird e non ho aggiunto estensioni.
8)Regolarmente all'uscita di Windows uso Glary Utilities per pulizia.

Ho salvato la cartella profiles/xxxxxxx.default/ImapMail
e adesso vediamo, se il problema si ripresenta lo farò presente.
Grazie e saluti paolo
« Ultima modifica: 27 Novembre 2019 15:11:27 da Paolo Vrh »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.