Autore Topic: Errore: Il server di posta POP3 (pop.mail.yahoo.it) non supporta UIDL o XTND XLS  (Letto 883 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
È da molto tempo e da molte versioni di Thunderbird che, saltuariamente, quando faccio clic su "Scarica tutti i nuovi messaggi", mi compare la finestrella di errore allegata (clic per ingrandire).
Il pulsante OK non fa niente ma è lì solo per chiudere la finestrella per presa visione ;-)

Naturalmente, non ho mai disattivato le opzioni indicate. Se esco da Thunderbird e riavvio l'errore non si ripresenta per lungo tempo e riesco a scaricare regolarmente i messaggi.

È capitato ad altri? È dovuto effettivamente a qualche impostazione errata?

Account POP3; estensioni: Clippings, ImportExportTools, Lightning. Provider: Alice7Mega; versione di Thunderbird 60.9.0 ma come detto l'errore si presenta da svariate versioni.

Offline max1210

  • Post: 2680
Buonasera michro :P
Come forse sai non uso POP, però il messaggio mi fa pensare a qualche "nuova"(?) impostazione sul server di Yahoo.
Lo spazio occupato sul server yahoo come è messo?   

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Mi è apparso diverso brevemente tempo fa, in maniera casuale, poi è scomparso da solo.
Mi spiace non poterti aiutare ma come ben sai non utilizzo le ultime versioni.  :(

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Come scritto nel mio precedente messaggio, è una cosa che capita saltuariamente da moltissimo tempo e da varie versioni, quindi non credo dipenda da novità introdotte da Yahoo negli ultimi tempi.

Lo spazio occupato sul server yahoo come è messo?
dove lo verifico nella casella yahoo? Non mi sono mai posto il problema :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Ingranaggio - Impostazioni - Altre impostazioni - Sulla colonna di sinistra, in basso troverai lo spazio occupato.

[OT]
Il mio ho scoperto di essere di ben 1 TB!!!!  :shock:
E che me ne faccio di tutto 'sto spazio farlocco se Yahoo non ha un servizio di cloud storage?  :sbat:
Chi ha bisogno di un TB di posta?  :roll:
[/OT]

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Grazie Miki ;-)
Nel frattempo ci ero arrivato: 0,07% usato su 1 TB

1 TB è veramente un'esagerazione...

Offline max1210

  • Post: 2680
Buongiorno.
Anch'io con Yahoo ho uno spazio di 1TB: magnanimi  :P
Non vorrei scrivere una eresia, ma se ben ricordo questo spazio era, o è, dovuto al fatto che yahoo dava la possibilità di scaricare delle immagini sui loro server, servizio che tra l'altro non so se sia ancora attivo. (Lo usato talmente tanto che manco ricordo il nome :D :D)   

Offline next

  • Post: 2968
Per qualche tempo lo spazio fu addirittura illimitato, poi fissarono la soglia di 1 TB perché -se non ricordo male- negli USA qualcuno stava pensando di portare la società in tribunale  :shock: (vai a capire perché...). Comunque chi usa la webmail può utilizzare lo spazio anche per archiviare immagini ed altri file.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Comunque chi usa la webmail può utilizzare lo spazio anche per archiviare immagini ed altri file.
E come?
Tramite allegati nelle Bozze?
Non mi viene in mente niente altro per poterlo fare...  :?

Offline next

  • Post: 2968
Si devi comunque inserirli in una mail (anche in una bozza). Però hai nel menù laterale le voci Foto e Documenti che ti permettono di navigare negli allegati di tipo immagine o file per data. Inoltre anche nelle funzioni di ricerca c'è la possibilità di cercare tra gli allegati. Non è esattamente Dropbox, ma per portarsi dietro qualche file funziona... :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Vero, grazie mille!  :like:

Ho ritrovato un vecchio filmato di Mozilla Firefox che non ho più, quasi quasi lo passo a mio cuggino per metterlo in condivisione, visto che purtroppo Yahoo non permette la creazione di un link di condivisione dell'allegato.  :|

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.