Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: da Outlook 2007 a thunderbird  (Letto 1939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Homer999

  • Post: 1
da Outlook 2007 a thunderbird
« il: 23 Novembre 2019 18:44:40 »
Salve a tutti

Ho su uno stesso pc (windows 7) un indirizzo di posta che viene utilizzato da outlook 2007 ed una pec che viene utilizzata da thunderbird ultima versione.
Ho necessità di spostare la posta da outlook a TB (il file pst è di circa 10 GB) e successivamente TB su un nuovo pc con Win 10. Per quest'ultima attività non ho problemi ma non riesco a spostare la posta da Outlook a TB. Ho provato i vari strumenti di importazione da thunderbird ma non vede la posta di outlook.
Ho provato anche a copiare su un pc linux un altro pst di outlook (20 mb circa che non mi interessa portare in TB) per fare delle prove ed ho provato a convertirlo con readpst, mi ha creato delle cartelle con dei file mbox che però non riesco ad importare in TB.

Qualcuno può aiutarmi?

Eventualmente esistono sw gratuiti che lo fanno? ho trovato solo sw a pagamento

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:da Outlook 2007 a thunderbird
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2019 20:46:14 »

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:da Outlook 2007 a thunderbird
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2019 06:05:31 »
Hai letto questa FAQ?
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=14740.0
Ciao miki64, vedo che il vecchio import tools non è più compatibile con le versioni più recenti di thunderbird ma sembra esserci questa estensione adesso
https://addons.thunderbird.net/en-US/thunderbird/addon/importexporttools-ng/
L'avevi mai provata?

Appena ho tempo vedo di provarla così magari aggiorno il mio articolo più recente sull'esportazione dei pst in thunderbird.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:da Outlook 2007 a thunderbird
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2019 09:49:46 »
No, non l'ho mai provato (io ho la versione di Thunderbird che puoi leggere qui a lato, sotto il mio avatar).
Tuttavia l'escamotage è semplice: momentaneo downgrade di Thunderbird giusto per importare la posta e poi, una volta che tutto è a posto, nuovo aggiornamento e via.   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.