Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: la connessione al server di posta in uscita (SMTP) smtp.mail.yahoo.com è scaduta  (Letto 2971 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline yely

  • Post: 3
Buongiorno,
da ieri (improvvisamente) non riesco più ad inviare o ricevere mail su Thunderbird (68.2.2)  e ricevo alternativamente queste risposte
Citazione
Non è stato possibile inviare il messaggio perché la connessione al server di posta in uscita (SMTP) smtp.mail.yahoo.com è scaduta. Riprova.
o l'equivalente per la posta in entrata (IMAP)
Ho provato anche la modalità provvisoria ma i problemi si riscontrano ugualmente. Qualcuno mi può gentilmente aiutare?
« Ultima modifica: 23 Novembre 2019 20:53:32 da miki64 »

Offline max1210

  • Post: 2680
Buongiorno e ben arrivato  :lol:
Non riscontro il problema sia con account yahoo.com sia yahoo.it.
Per cortesia, servirebbero qualche minima informazioni almeno su:
- Sistema Operativo in uso con eventuali Servire Pack installati;
- Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti e se aggiornati);
- Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) Dal Menù -> Strumenti -> Clic su Componenti aggiuntivi);
- Tipo di account (nome: inteso come Gmail, Yahoo, Libero etc (es. senzatuonome@xxxx.com); e se POP3 oppure IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.
Grazie.
 

Offline yely

  • Post: 3
Buonasera, e grazie per avermi risposto così velocemente

Windows 10pro
Avira free aggiornato
Versione TB 68.2.2
Temi di default ed estensione lightning (in ogni caso non ho aggiunto niente, ho installato TB circa 10gg fa)
Yahoo.it che in effetti è il dominio che mi dà problemi ( ho 2 account yahoo ed uno gmail, che funziona), tutti IMAP4
Cosa intende per indicazioni del provider? imap.mail.yahoo.com con porta 993 e smtp.mail.yahoo.com porta 465, come da indicazioni yahoo



Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Provider = chi ti fornisce la connessione a Internet (Telecom/Tim, Fastweb, Vodafone, ecc.) ;-)

Offline yely

  • Post: 3
Scusa...
Eolo

aggiornamento: ogni tanto, con estrema lentezza, la posta la scarica (non lo faceva da 4 giorni), ma di inviarla non c'è storia. e se faccio un refresh, mi dà di nuovo lo stesso messaggio di fuori tempo massimo (anche in ricezione)...
 :?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35462
Puoi provare con l'SMTP .it?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.