Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: estensione per sostituire i siti non funzionanti e scaduti con errore 404  (Letto 1325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1436
ho questa estensione che mi elenca i siti non funzionanti o quasi, su alcuni li sostituisco manualmente uno alla volta rimandando alla pagina corretta, mi riferisco tipo i siti di riviste e squadre sportive che cambiano indirizzo dei links, questa procedura però un po' lunga da fare se ne ho tanti di segnalibri, cercavo quindi una estensione che possa appunto sostituirli automaticamente risparmiando il tempo.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/404-bookmarks/?src=search

qui un esempio di sito errato del Barcellona che mi ha rilevato l'estensione 404-bookmarks, clicco su homepage in alto a sinistra per ottenere il link corretto e poi salvarlo su una cartella di segnalibri
https://www.fcbarcelona.es/select_language.sps

cerco anche un'altra estensione per elencarmi i siti aggiunti di recente così da salvarmeli e inserirli in un altro pc.
« Ultima modifica: 20 Novembre 2019 16:44:44 da Schwanz »

Offline next

  • Post: 2968
Perdonami, forse non ho capito la tua richiesta ma come dovrebbe fare un'estensione a sapere quale link inserire al posto di quello non funzionante?

Una delle poche che corregge i 404 è questa
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/error-404-wayback-machine/
ma non fa altro che cercare se esiste una copia della vecchia pagina sulla Wayback Machine

Offline Schwanz

  • Post: 1436
no, questa estensione non ti fa trovare la pagina corretta, cioè quella nuova, ho provato con il sito del barcellona, non compariva la schermata da indirizzare al sito aggiornato, non ha senso ritrovare la versione precedente. Comunque a parte questo, non cambia molto perchè è la stessa cosa che faccio io manualmente, però io intendevo un qualcosa di più rapido, tipo una lista di siti scaduti (come fa esattamente 404-bookmarks) e selezionando quelli che mi interessa sostituirli li cambio automaticamente in un click. comunque penso che non c'è come voglio io, devo farlo manualmente.
« Ultima modifica: 20 Novembre 2019 23:41:47 da Schwanz »

Offline crazy.cat

  • Post: 817
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/404-bookmarks/?src=search
Ciao, Ho provato l'estensione, funziona anche bene, però mi è successo più di una volta che se clicco su uno dei link inesatti che segnala, Firefox vada in crash.
Ti è mai capitato?

Per il test dei link in passato avevo usato questo programma https://www.aignes.com/deadlink.htm

Offline Schwanz

  • Post: 1436
no finora non mi ha mai crashato.

quel programma che mi hai dato non l'ho mai usato, l'ho installato ora, ma noto che fa soltanto per trovare siti duplicati e non per sostituire il sito corretto, se puoi, spiegami come si usa. grazie

Offline crazy.cat

  • Post: 817
quel programma che mi hai dato non l'ho mai usato, l'ho installato ora, ma noto che fa soltanto per trovare siti duplicati e non per sostituire il sito corretto, se puoi, spiegami come si usa. grazie
Più che un cercatore di siti duplicati cerca i link non più validi nei preferiti dei browser.
Non ho mai sentito parlare di qualcosa che faccia quello che cerchi tu, poteva essere interessante per quello seguivo la discussione.

Il crash mi capita dopo che ho fatto la ricerca e clicco sopra uno o due link di quelli segnalati come non validi.

Offline Schwanz

  • Post: 1436
ora ho capito come funziona, ho cliccato su "verifica bookmarks" e alla fine alcuni erano segnati in rosso, come posso eliminarli quelli errati che non sono più recuperabili?

alcuni siti hanno l'errore 502 del bad gateway e ho letto che bisognerebbe recuperarlo con la versione precedente del sito, c'è il wayback machine, ma ci vorrebbe troppo tempo  farlo uno alla volta se gli errori ce ne sono tanti, conosci qualche estensione che mi ripristina in un click quelli del 502?
« Ultima modifica: 24 Novembre 2019 18:49:59 da Schwanz »

Offline crazy.cat

  • Post: 817
La vecchia versione del programma faceva la cancellazione, ho poi visto che questa visualizza soltanto.
ora ho capito come funziona, ho cliccato su "verifica bookmarks" e alla fine alcuni erano segnati in rosso, come posso eliminarli quelli errati che non sono più recuperabili?

No.
conosci qualche estensione che mi ripristina in un click quelli del 502?

Offline Schwanz

  • Post: 1436
ultima cosa, una volta effettuata la verifica e sistemato automaticamente i links non funzionanti, salvo tutta la lista anche in formato json, o solo txt? se in json, lo importo nel profilo sostituendo i segnalibri? te lo chiedo perchè non so bene cosa succederebbe se faccio questa procedura.

sto pensando di fare così: prima userei ad dead links, poi tra quelli che non riesce a cambiare i links lo faccio con l'estensione 404 bookmarks, e da lì, tra quelli che mancano, li troverei manualmente oppure li elimino.
« Ultima modifica: 24 Novembre 2019 23:33:11 da Schwanz »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.