Autore Topic: Libero mail, impostazione SMTP diverse  (Letto 759 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max1210

  • Post: 2680
Libero mail, impostazione SMTP diverse
« il: 16 Novembre 2019 22:22:11 »
Buonasera.
Giusto per Info, riporto la strana situazione che ho scoperto questa sera.
Ho due account IMAP con Libero Mail, aperti a distanza di pochi giorni uno dall'altro ormai anni or sono, ebbene, questa sera mentre "cercavo" di inviare una mail è uscito questo messaggio: 
Schermata-del-2019-11-16-21-31-30" border="0
E che cavolo!, anche Libero Mail ora non vuole più le password cifrate ma solo quelle normali, brutta storia :x. Cambio modalità e la mail parte.
Incuriosito da questo pessimo passo da gambero, vado all'altro account di Libero Mail (identico in tutto a questo tranne nel nome, ovviamente :lol: ) e, sorpresa, la posta parte senza problemi con la pwd cifrata.
Mi chiedo se anche Libero stia seguendo la stessa strada intrapresa da Gmail cambiando le impostazioni per alcuni account pescando "a casaccio", creando così confusione tra i propri utenti -imponendogli- l'uso della webmail, oppure se è un cambio modalità che lentamente arriverà su tutti gli account.
(Sempre giusto per Info. Attualmente i tre account Gmail che gestisco da TB continuano a funzionare senza problemi con le impostazioni di parecchio tempo fa.)     

Offline EkoSixStrings

  • Post: 23
Re:Libero mail, impostazione SMTP diverse
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2019 09:44:30 »
Anche questo è un problema che si è manifestato da qualche update in qua; prima non accadeva... La stessa tua prova l'ho fatta io e non so capire a cosa sia dovuto.
Per cortesia  mi dici che parametri hai usato su TB?.. Grazie
ESS

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Libero mail, impostazione SMTP diverse
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2019 10:50:29 »
Buongiorno.
Non credo proprio che questi problemi siano collegati agli aggiornamenti di TB, io utilizzo la vers. 60.2.1, ma piuttosto a qualche "misterioso" aggiornamento di questi provider che vogliono obbligare all'uso della webmail per ovvi motivi.
Ho risolto semplicemente cambiando in SMTP la modalità di gestione password: da cifrata a normale.     

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.