Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Adblock  (Letto 884 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xciak

  • Post: 5
Adblock
« il: 12 Novembre 2019 18:27:35 »
Buonasera,
nonostante io non abbia nessuna estensione adblock, o similari, diversi siti mi segnalano la presenza dell'estensione bloccandomi la navigazione.
Come posso fare a ricercare questa estensione non essendomi segnalata?
Grazie per chi vorrà aiutarmi.

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re:Adblock
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2019 19:20:46 »
Quindi hai già verificato nell'elenco delle tue estensioni?
Che settaggio hai nel pannello privacy delle preferenze?

Online crazy.cat

  • Post: 810
Re:Adblock
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2019 05:15:28 »
Hai fatto delle modifiche al file hosts di windows?
Una volta avevo fatto delle modifiche al file hosts, e tolto ublock origin, e il sito che visitavo non gradiva e mi mostrava un messaggio simile.

Se pubblicabili, puoi postare uno o due di questi link che ti segnalano il messaggio?

Offline xciak

  • Post: 5
Re:Adblock
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2019 12:32:02 »
Hai fatto delle modifiche al file hosts di windows?
Una volta avevo fatto delle modifiche al file hosts, e tolto ublock origin, e il sito che visitavo non gradiva e mi mostrava un messaggio simile.

Se pubblicabili, puoi postare uno o due di questi link che ti segnalano il messaggio?

Non so come si modifichi il file host. Come si fa?
Ti allego uno dei siti che mi dà l'errore:

https://www.calciomercato.com/news/napoli-maldini-rivuole-ancelotti-al-milan-36757

Offline xciak

  • Post: 5
Re:Adblock
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2019 12:33:48 »
Quindi hai già verificato nell'elenco delle tue estensioni?
Che settaggio hai nel pannello privacy delle preferenze?

Nelle estensioni non ho nessun adblock o similari. Il settaggio della privacy non è mai stato modificato rispetto all'installazione di Firefox.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:Adblock
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2019 12:41:42 »
Controlla se il problema si presenta anche con Firefox avviato in modalità provvisoria.
http://support.mozilla.org/it/kb/Modalità provvisoria
Nella finestra della modalità provvisoria fai clic su Avvia in modalità provvisoria.

Online crazy.cat

  • Post: 810
Re:Adblock
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2019 18:06:03 »
Non so come si modifichi il file host. Come si fa?
E' un file di testo in cui puoi inserire una serie di indirizzi di siti in modo da renderli non raggiungibili.
Mi era venuto in mente perché una volta avevo provato a inserirvi i link di alcuni banner pubblicitari e il sito mi segnalava un messaggio come il tuo.

Comunque nel sito che hai indicato io ci entro senza problemi con ublock origin attivo, non mi da nessun messaggio.

Offline xciak

  • Post: 5
Re:Adblock
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2019 12:45:11 »
Controlla se il problema si presenta anche con Firefox avviato in modalità provvisoria.
http://support.mozilla.org/it/kb/Modalità provvisoria
Nella finestra della modalità provvisoria fai clic su Avvia in modalità provvisoria.

Anche in modalità provvisoria mi dà comunque l'errore dell'adblock. Come se ci fosse un'esclusione che io non riesco a trovare.

Offline xciak

  • Post: 5
Re:Adblock
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2019 12:45:53 »
Non so come si modifichi il file host. Come si fa?
E' un file di testo in cui puoi inserire una serie di indirizzi di siti in modo da renderli non raggiungibili.
Mi era venuto in mente perché una volta avevo provato a inserirvi i link di alcuni banner pubblicitari e il sito mi segnalava un messaggio come il tuo.

Comunque nel sito che hai indicato io ci entro senza problemi con ublock origin attivo, non mi da nessun messaggio.

Dimmi dove cercarli e provo anche con questo metodo. Grazie!

Online crazy.cat

  • Post: 810
Re:Adblock
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2019 13:35:44 »
Dimmi dove cercarli e provo anche con questo metodo. Grazie!
Il file hosts è nella cartella C:\Windows\System32\drivers\etc
Lo puoi modificare con notepad di windows.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.