Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Migrazione ad win10 a Macbook... ok solo in modalità provvisoria....  (Letto 609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maurozen

  • Post: 4
Ciao a tutti... son riuscito a migrare tutti gli account e le email da un pc con windows 10 ad un macbook....

Se avvio in modalità provvisoria è tutto ok.... e vedo le pass salvate... 

Se avvio in modalità normale non vedo piu le password e ogni volta me le richiede per ogni account....

Nel mac non ho nessun componente aggiuntivo istallato...

Se migro il tutto verso un altro pc win invece funziona tutto.....

Non ne riesco ad uscire !!!!

Ciao Mauro

Offline maurozen

  • Post: 4
Re:Migrazione ad win10 a Macbook... ok solo in modalità provvisoria....
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2019 11:43:19 »
girovagando per la rete ho trovato che il file pkcs11.txt  puo essere la causa avendo conservato il percorso di win non compatibile con il mac....

ho cercato il file nella cartella tb del mio mac...

il problema è che ce ne sono 4.....   uno con percorso win e 3 con percorso mac ( vengono generati in modalità provvisoria ? )...  non vorrei incasinare di muovo il tutto...

cosa posso fare ?

Offline maurozen

  • Post: 4
Re:Migrazione ad win10 a Macbook... ok solo in modalità provvisoria....
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2019 13:20:42 »
Ho risolto... forse puo essere di aiuto a qualcun'altro... 

basta andare nella cartella thunderbird del profilo usato... e cancellare il file pkcs11.txt importato da win  ( oppure rinominarlo .old per tenerne copia ) .

chiudere e riavviare tb .... il file viene rigenerato con il path giusto..  e come per magia ricompaiono tutte le pass della modalità provvisoria...  ci ho messo 2 giorni ma ne son venuto fuori....   

poi non mi andava l'invio della posta l'account di google....  basta andare nei cookie di TB ed aggiungere il link http://account.google.com ....   

ciaoooo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Migrazione ad win10 a Macbook... ok solo in modalità provvisoria....
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2019 17:30:07 »
Grazie per avere condiviso la soluzione, maurozen!  :like:

EDIT: anche se però per la risoluzione del problema di Thunderbird non sei stato molto chiaro.
« Ultima modifica: 12 Novembre 2019 17:31:39 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.