Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: thunderbird, Gmail e google task  (Letto 895 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bellastoria84

  • Post: 100
thunderbird, Gmail e google task
« il: 05 Novembre 2019 13:50:42 »
in gmail (versione web) c'è la possibilità di aggiungere una mail a google task e questo aggiunge un task alla todolist di google con i link che riportano direttamente alla mail e la possibilità di dargli una scadenza.

Vorrei sapere se da thunderbird (con mail gmail) configurata) c'è la possibilità di fare altrettanto anche eventualmente con qualche estensione.
A me basterebbe solo mandare una mail su google task. Poi google task me lo vedo via webo cellulare ma non è necessario che mi appaiano i popup promemoria su thunderbird.

Spero di essermi spiegato altrimenti ci riproverò.. Grazie come sempre a tutti voi.

F.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:thunderbird, Gmail e google task
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2019 09:39:35 »
in gmail (versione web) c'è la possibilità di aggiungere una mail a google task
Puoi spiegare il procedimento, in modo che magari posso provarci anche io e capire il meccanismo che non conosco?
Grazie.

Offline Bellastoria84

  • Post: 100
Re:thunderbird, Gmail e google task
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2019 23:17:32 »
Cetro,
entri in gmail da chrome ad esempio.
o entri in un messaggio.
o alternativamente selezioni un messaggio con la check box di destra. aquesto punto in alto trovi un menù contestuale vicino al loghetto per aggiungere le etichette hai 3 puntini vertivali. se clicchi li si apre una tendina e da li puoi aggiungere a google task.
avrai un task con il link ad una mail e puoi mettere una data di scadenza. il task te lo ritrovi anche sul telefonino se hai l'app di task come per gli altri task.

Ciao
F.

Offline Bellastoria84

  • Post: 100
Re:thunderbird, Gmail e google task
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2019 17:03:11 »
Qualcuno è già incappato in questo problema?
grazie,
f.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.