Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: come forzare lo sblocco di una pagina che richiede la disattivazione dell'ablock  (Letto 2349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1416
vorrei sapere come posso forzare lo sblocco di un sito dove richiede la disattivazione dell'adblocker? ho già adblock  e stopall ads, ma non me lo sblocca anche disattivando la tale pagina con adblock. ho dovuto usare google chrome per visualizzarlo, mi chiedo quale adblock usa questo browser?

qui è la pagina bloccata
https://www.money.it/Usare-WhatsApp-senza-numero-di-telefono-o-sim
« Ultima modifica: 05 Novembre 2019 09:25:16 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1416
l'ho risolto aggiungento www.money.it nella whitelist di stopall ads.

ma vorrei una estensione che lo sblocca automaticamente senza dover sempre aggiungere  i links nella whitelist. peccato che adblock plus non ha la whitelist dove ho la versione 2.9.1.
« Ultima modifica: 05 Novembre 2019 09:47:13 da Schwanz »

Offline Winfox

  • Post: 4517
Cava tutto ed usa uBlock Origin

Offline Schwanz

  • Post: 1416
ciao Winfox, sto usando ublock origin, mi chiedo se dalle impostazioni di fabbrica, devo lasciare così impostati? su adblock ho tre sottoscrizioni, quindi mi chiedo se devo tenere easy list, o metto abp xfiles? ci metto anche le altre due I don't care about cookies e fanboy annoyances list?

le mie sottoscrizioni sono:

abp xfiles
I don't care about cookies
fanboy annoyances list



poi vorrei sapere come posso scegliere la cartella predefinita per salvare il suo backup? se vado su crea backup lui mi salva sempre nella cartella temp.
« Ultima modifica: 06 Novembre 2019 09:58:20 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1416
ho un problema con tuttosport che non si vede il video nel riquadro nero verso la metà pagina, anche con adblock plus ha lo stesso problema, non trovo il filtro giusto per visualizzarlo.

https://www.tuttosport.com/?refresh_ce

« Ultima modifica: 06 Novembre 2019 10:29:50 da Schwanz »

Offline Winfox

  • Post: 4517
Su quali liste mettere o cavare è un po soggettivo ma ti posso solo dire che ci sono già diversi post a riguardo.
Io lo vedo e ho diverse liste perciò ti direi di riavviare senza componenti aggiuntivi e abilitare solo uBlock Origin per vedere se è colpa di quello.

Offline Schwanz

  • Post: 1416
si confermo che la causa è proprio ublock origin, ho provato pure a disattivare le spunte delle sue impostazioni e non va. a questo punto sicuramente c'è da sbloccarlo andando nel registro richieste che però io non ho capito come funziona a disattivare/attivare un filtro che è diversa la procedura rispetto ad adblock.

devo guardare solo quelli evidenziati in rosso? e per filtrare la ricerca devo scrivere "video"? se si, come lo attivo?
« Ultima modifica: 09 Novembre 2019 16:14:56 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1416
andando in questa pagina che è della stessa sezione dell'immagine precedente, selezionando il riquadro del video, il filtro è ##.media-video, se lo aggiungo non va neppure inserendo il segno ! e cioè !##.media-video, quale altro simbolo ci vuole per abilitarlo?

https://www.tuttosport.com/video/calcio/champions-league/2019/11/07-63133219/leonardo_icardi_decisivo_e_per_il_suo_riscatto_/#

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Provato e con uBlock il video si vede senza dover fare nulla.
Per me hai sottoscritto troppe liste di filtri o troppi adBlocker, ne basta uno.
Voler bloccare tutto è impensabile, pensare di riuscire a far funzionare tutti i siti dopo aver provato a bloccare tutto è impossibile. La giusta misura è la via corretta.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Mi sono accorto che l'addon in questione non funziona più  :sbat: :sbat:

Offline Schwanz

  • Post: 1416
Con adblock plus, sempre con lo stesso backup e stesse 3 sottoscrizioni, nel profilo di default non si visualizza, mentre nel profilo di prova si vede, con ublock  in entrambi i profili non si vede, sto pensando che forse ha ragione winfox, c'è qualcosa che non va con ublock.
« Ultima modifica: 10 Novembre 2019 19:34:03 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1416
ho risolto, bisognava disattivare easy list (nella sezione pubblicità) e Peter Lowe’s Ad and tracking server list.

mi chiedo però se nella sezione integrati, devo lasciare attivati tutti 5?
« Ultima modifica: 10 Novembre 2019 19:33:36 da Schwanz »

Offline Winfox

  • Post: 4517
sto pensando che forse ha ragione winfox, c'è qualcosa che non va con ublock.

Non ci siamo capiti: uBlock Origin è sempre andato alla grande, solo che oggi a me non funziona l'addon, è installato ma non funziona, non compare più nessuna lista. Sicuramente dovrò passare per un profilo pulito. La mia installazione è molto vecchia: colpa anche di Linux che non ho mai bisogno di formattare :D

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
@Winfox, i dati delle estensioni, comprese le liste di uBlock, erano salvate nella cartella extension-data; da qualche versione sono salvate in un sottocartella della cartella storage. Alcune pulizie, manuali o automatiche, svuotano la cartella storage, in questo modo si perdono i dati delle estensioni. Ora la cartella storage contiene spazzatura e dati importanti, pulirla richiede pulitori aggiornati o utenti accorti e pazienti.
Potrebbe anche essere andato in tilt il passaggio dei dati da una cartella all'altra. Oltre a cambiare cartella i dati vengono salvati in un formato differente.

Offline Schwanz

  • Post: 1416
ok scusa winfox se non l'avevo capito.

togliendo easy list (nella sezione pubblicità) e Peter Lowe’s Ad and tracking server list, il resto lascio tutto così? su personalizzate ho aggiunto I don't care about cookie. l'easy lista sta pure su regioni e l'ho sostituito con adp xfiles.
« Ultima modifica: 10 Novembre 2019 23:12:31 da Schwanz »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.