Ho appena aggiornato alla versione 68. Mi pareva di avere letto nella finestra di info che la versione era la 68.0, ma dopo neppure 24ore, ricontrollando la versione ho visto che già indicava la 68.2.1...boh non mi sono neppure accorto dei successivi aggiornamenti o forse sono stato superficiale e la versione installata era già la 68.2.1 (non ci credo, ma non è questo il punto della mia segnalazione, almeno non mi pare importante).
Sia come sia, mentre sto scrivendo una mail in italiano vedo che mi segnala tutte le parole come errori di ortografia. Controllo e scopro che per l'ortografia esiste solo l'opzione inglese mentre avevo ovviamente sia italiano che inglese (anzi di default c'era l'italiano e l'inglese l'avevo installato io). Controllo su componenti aggiuntivi e vedo che il dizionario italiano risulta installato e attivo. Provo a disattivare riattivare e riavviare ... insomma faccio un po' di prove per sbloccare , ma non succede nulla. A questo punto disinstalla il Dizionario italiano e scarico nuovamente il dizionario italiano, ma dopo il download non esce da nessuna parte un bottone o qualcosa che mi proponga la installazione. Decomprimo i file e partendo dalla finestra componenti aggiuntivi vado sulla ruota dentata e clicco su installa componente aggiuntivo, il file del dizionario si vede ma è grigio e quindi non posso neppure provare a cliccare sul file dizionario per vedere che succede. Conclusione: tra i dizionari ho solo quello inglese e pare funzioni per l'ortografia, ma niente italiano!
Che posso fare? Grazie