Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: problema calendario lightning dopo aggiornamento TB 68.2  (Letto 207 volte)

Offline GiulioP

salve, ho da poco aggiornato TB alla 68.2 (64 bit, su windows 10 e 8) e i calendari che gestivo tramite il componente aggiuntivo provider for google calendar sono partiti... o meglio uno dei due che usavo su un indirizzo gmail si vede ancora, l'altro no... ho visto che provider for google calendar non era piu' supportato dalla 68.2 (ma perche' allora uno dei due lo continuo a vedere?), l'ho aggiornato scaricando la versione nuova, e non riesco piu' a inserire il calendario che prima mi si vedeva.... dopo aver scelto google calendar come nuovo calendario, inserito indirizzo gmail e poi nuovamente indirizzo gmail e psw dalla finestra che mi si apre non trova alcun calendario...

cosa e' successo?

edit: risolto dopo aver installato nuova versione di provider google calendar e poi aver seguito questa guida:
https://addons.thunderbird.net/en-US/thunderbird/addon/provider-for-google-calendar/reviews/1159121/
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2019 14:19:11 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re:problema calendario lightning dopo aggiornamento TB 68.2
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2019 14:20:30 »
Grazie per avere riportato la soluzione, GiulioP .

Questa in particolare è un'indicazione preziosa!  :like:
edit: risolto dopo aver installato nuova versione di provider google calendar e poi aver seguito questa guida:
https://addons.thunderbird.net/en-US/thunderbird/addon/provider-for-google-calendar/reviews/1159121/

Offline GiulioP

« Risposta #2 il: 01 Novembre 2019 00:00:09 »
Grazie per avere riportato la soluzione, GiulioP .

Questa in particolare è un'indicazione preziosa!  :like:

stamattina ci ho perso 1 ora... diamine, che palle l'informatica quando e' cosi'....

Offline vettex

« Risposta #3 il: 03 Novembre 2019 20:52:23 »
Stesso problema anch'io. Grazie per la dritta. 8)

Offline GiulioP

« Risposta #4 il: 05 Novembre 2019 13:17:33 »
non solo: nel mio caso su due diversi aggiornamenti che ho fatto su 2 pc diversi, mi aveva "perso" il profilo, o meglio era passato ad un profilo vuoto (che non ricordo di aver creato io) chiedendomi all'avvio di settare una casella di posta elettronica: avendo 5 diversi account di posta ho perso 5 anni di vita... poi ho rifatto l'avvio con il -P da esegui di windows per ripescare il profilo che conteneva tutti i miei dati...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2019 09:38:07 »
avendo 5 diversi account di posta ho perso 5 anni di vita...
Se fai regolarmente dei backup dei profili su unità diverse non avrai mai di questi patemi d'animo.    ;)

Offline Gabriele73

« Risposta #6 il: 07 Novembre 2019 16:40:25 »
Anche a mè non funzionava Provider Calendar , dopo che ho aggiornato Provider Calendar è andato tutto apposto