Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Faccio molte ricerche, esiste una estensione per....  (Letto 2048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline felicelibero

  • Post: 186
Faccio molte ricerche, esiste una estensione per....
« il: 21 Dicembre 2004 20:19:08 »
:D  sono sempre piu' felice  :lol:  di FF
Faccio molte ricerche sul web e in campi piu' svariati (so' curioso)
Inutile dire che ho una marea di bookmark e di pagine salvate, ma dopo un po' non c'e' modo di utilizzare il materiale anche perche' spesso una  informazione utile e' contenuta all'interno di una pagina , magari in un sito o in un contesto che non  ha nulla o poco a che fare con l'oggetto specifico della ricerca. .
Ci vorrebbe qualcosa che permettesse di marcare il testo in oggetto e  tornare proprio al quel punto, oppure qualcosa tipo quicknote, organizzabile e gestibile a piacere, che pero' salvi anche il riferimento (url) dal quale lo snippet e' stato estrapolato (!)  :shock:

Esiste gia' qualcosa di simile? If not se ne puo' parlare? Please, non chiedetemi di postarlo pure sul sito inglese, non saprei tradurlo decentemente percio' in caso mi serve un volontario per il post. :oops:

Offline felicelibero

  • Post: 186
Faccio molte ricerche, esiste una estensione per....
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2004 20:40:07 »
acc......ho sbagliato forum, me lo spostate al posto giusto?   Mi sa che avevo troppa roba aperta......ripardon.


a proposito mi e' venuta una mezza idea....qualcuno conosce treepad,  note pad o simili?
Ebbene sono dei programmini molto utili perche' molto semplicemente permettono di creare dei file  che e' possibile salvare all'interno del programma stesso all'interno di cartelle (nodi) e poi eventualmente esportarli a piacere, indispensabili tool per ricercatori.
.
In pratica e' come scrivere un opera in piu' volumi all'interno del programma stesso, non solo come un libro suddiviso in capitoli ma proprio come piu' libri ognuno con le sue copertine i suoi capitoli ecc) sicche' si possono raccogliere dati dei piu' svariati tipi e poi riorganizzarseli a piacere .
 Ecco,  l'ideale sarebbe quello di potere salvare le informazioni trovate durante le ricerche tramite una estensione tipo  quick note ad esempio , dentro il "treepad" preferito  .....sarebbe semplicemente ECCEZIONALE ! :idea:

Offline halifax

  • Post: 5904
Faccio molte ricerche, esiste una estensione per....
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2004 21:48:09 »
:? Vedi se questa estensione fa al caso tuo:
http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=1956
Ciao

Offline felicelibero

  • Post: 186
Faccio molte ricerche, esiste una estensione per....
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2004 22:05:05 »
si , potrebbe andare, bisognerebbe provare solo che...non e' proprio un estensione, e' un programma, a pagamento (35$),   l'estensione per FF  c'e' ma,  per farla funzionare occorre avere installato il programma.....

comunque il concetto e' esattamente lo stesso.
Qualcos'altro?

PS c'e'  modo  per un comune mortale  per riuscire a fare da se quello che gli serve? A me basterebbe avere una opzione nel menu che quando sottolineo un testo mi apra un programma prestabilito(treepad nel mio caso) anzi pure senza cottolineare il testo, semplicemente un comando " apri" pero' occorrerebbe almeno la possibilita' di ricordare un certo numero di programmi o files predefiniti....e' tutto qui, non mi sembra una cosa trascendentale, sol o che non saprei da dove cominciare, magari se un guruzilla mi da una mano   :lol:
P.S. che poi a pensarci bene si tratterebbe solo di fare puntare al  link a cui il  programa e' associato.......

Offline oncy

  • Post: 14
Faccio molte ricerche, esiste una estensione per....
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2004 17:13:26 »
[quote="felicelibero"
 Ecco,  l'ideale sarebbe quello di potere salvare le informazioni trovate durante le ricerche tramite una estensione tipo  quick note ad esempio , dentro il "treepad" preferito  .....sarebbe semplicemente ECCEZIONALE ! :idea:[/quote]

Non so se ho colto le tue necessità, comunque puoi provare l'estensione Send to.
La trovi qui:
http://mfe.gorgias.de/

In pratica mentre navighi puoi selezionare del testo e copiarlo in un editor, penso che treepad  possa essere supportato. Prova.

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
Faccio molte ricerche, esiste una estensione per....
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2004 17:32:02 »
:arrow:  QuickNote in lingua italiana
 :arrow:  Send to in lingua italiana

 :arrow:  :arrow:  :arrow:  Lista di estensioni in italiano  :wink:

Offline felicelibero

  • Post: 186
Faccio molte ricerche, esiste una estensione per....
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2005 01:25:15 »
grazie ragazzi, quando ho postato ero solo una lucertolina, ora sono cresciuto e confermo le due scelte.

Piu' lo usi e piu' ti piace....cos'e?

Offline plainsong78

  • Post: 25
    • http://www.chainofflowers.com
Faccio molte ricerche, esiste una estensione per....
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2005 19:50:24 »
..solo oggi ho testato l'estenzione 'SendTo' e devo dire che, abbinata o meno a 'QuickNote', è davvero uno strumento utilissimo!!! :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.