Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problemi con sisal.it  (Letto 6362 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline firefox100

  • Post: 10
problemi con sisal.it
« il: 17 Ottobre 2019 19:16:59 »
 Egregi Signori,

da circa un mese su browser mozilla firefox ho problemi di connessione al sito sisal.it, mi riappare sempre la pagina con la scritta:

"Connessione interrotta: potenziale rischio per la sicurezza

Firefox ha rilevato una potenziale minaccia per la sicurezza e interrotto la connessione con vetrina.gntn-pgd.it, in quanto è possibile collegarsi a questo sito solo in modo sicuro.

Che cosa posso fare per risolvere?

L’errore è probabilmente causato dal sito web e non può essere risolto.

Se si stanno utilizzando una rete aziendale o un software antivirus, contattare i team di supporto per ottenere assistenza. È inoltre possibile segnalare il problema al gestore del sito web. "


Ho disabilitato antivirus e firewall windows ed aggiornato con windows update ma il problema persiste. Non uso neanche una rete aziendale ma domestica, è il mio computer di casa.
Prima non era mai accaduto, mi potete aiutare a risolvere il problema?

        Grazie e buon lavoro.

p.s. mi succede solo con mozilla firefox, non con gli altri browser.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:problemi con sisal.it
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2019 19:27:18 »
Ho provato adesso, solo per verificare, a collegarmi al sito https://www.sisal.it/ e non riscontro alcun problema.

@firefox100, è lo stesso link?

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:problemi con sisal.it
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2019 20:36:24 »
In effetti se ti colleghi a sisal.it anche il mio firefox ha dei comportamenti strani, nel senso che non si connette ed escono dei messaggi assurdi, se ti connetti a https://www.sisal.it/ invece funziona bene.
Firefox non sembra in grado di gestire sisal.it e permetterti il collegamento.

Il sito vetrina.gntn-pgd.it è invece comparso una sola volta quando ho provato a connettermi tramite opera e la sua vpn e non sono arrivato a sisal.it, poi non mi riusciva più di riprodurre il problema.

Per caso utilizzi una vpn?


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:problemi con sisal.it
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2019 21:18:49 »
A me non escono messaggi assurdi, semplicemente non si connette se nell'indirizzo manca il www.
Vanno bene https://www.sisal.it/ http://www.sisal.it/ e www.sisal.it/ che rimandano tutti al primo.
Diversamente da molti altri casi qui il www sembra indispensabile.



Offline firefox100

  • Post: 10
Re:problemi con sisal.it
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2019 21:54:27 »
grazie della celerità della risposta, proverò a digitare https://www.sisal.it/ sul pc dove non funziona, in questo momento sto utilizzando un altro pc sempre con vpn, dove funziona tutto,  ( pc Asus N56V - Intel 7 - 16 GB Ram - 2Gb nvidia geforce gt 650 m scheda grafica ) pc del 2013 , ma non ricordo come si fa disabilitare la vpn.......suggerimenti ne avete? il pc dove non funziona è : Asus XJ52 - Intel 5 -  4 GB ram - 1Gb amd radeon scheda grafica , pc del 2011, troppo vecchio??? dipende forse da questo??? ciao , grazie ancora.

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:problemi con sisal.it
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2019 02:57:23 »
dipende forse da questo???
Sicuramente non dipende dalle caratteristiche del computer.
1) il sito non risponde come gli altri e vuole la digitazione completa dell'indirizzo web. Quindi devi scrivere l'indirizzo più completo come ha scritto iceberg.
2) L'uso della vpn, magari con indirizzo estero, dice, in qualche modo, al sito di mostrarti qualcosa in più, visto che non sei italiano in quel momento.
3) Come disattivare la vpn dpende da che vpn stai usando.

Per chiudere prova a usare la vpn e digitare l'indirizzo più esteso e vedi se va.
Se ancora non funziona, devi togliere/disattivare la vpn e collegarti con l'indirizzo più esteso. Altrimenti vedere la vpn se ti offre un indirizzo ip italiano.

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:problemi con sisal.it
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2019 08:58:33 »
Anchio da un po di giorni ho problemi con il sito Sisal, addirittura quando riesco ad entrare e cerco di fareuna giocata mi dice che non ho l'autorizzazione e chiede di loggarmi, ma in realtà sono già loggato infatti in alto a destra vedo il mio nick, quindi sono certamente loggato.

Offline Cougar

  • Post: 61
Re:problemi con sisal.it
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2019 07:34:44 »
Con sisal ho lo stesso problema da un pò di tempo...
Faccio il login e mi chiede di loggarmi, quando invece il login va a buon fine e seleziono una lotteria spesso e volentieri mi dice o che la sessione è scaduta o che non ho le autorizzazioni per accedere ...

In questi giorni inoltre non riuscivo a connettermi ai siti utilizzando lo spid (veniva visualizzato un errore), pensavo fosse un problema del servizio spid ed invece ...

Ho risolto con la sisal e con lo spid utilizzando i browser Opera  :sbat: :sbat: :sbat:
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2019 07:43:39 da Cougar »

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:problemi con sisal.it
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2019 11:24:08 »
Ho risolto con la sisal e con lo spid utilizzando i browser Opera  :sbat: :sbat: :sbat:

e questa è una gran brutta notizia  :x
Avevo comunque già qualche sospetto che il problema fosse FF perchè il tutto è cominciato subito dopo un aggiornamento, ora non ricordo più di preciso quale ma di sicuro prima non si erano mai verificati questi problemi.

Offline DunkelS

  • Post: 25
Re:problemi con sisal.it
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2019 00:38:27 »
confermo che il sito in questione da tempo da problemi. Già quando mi loggo, uso sempre lo stesso id e pass che ho in memoria, mi da problemi. Devo effettuare diversi tentativi. Forse non è molto compatibile con FF...

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:problemi con sisal.it
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2019 06:19:06 »
Ho installato Opera appositamente per vedere se con quel browser il sito www.sisal.it funzionava, come suggerito da @Cougar, ma se a prima vista sembrava davvero così in realtà ho gli stessi problemi che ho con FF.
Questa cosa, se da un lato mi fa incazzare come una bestia, dall'altro mi rende "felice"; FF non ha colpe.
A questo punto però la domanda sorge spontanea :fischio: :
quanto tempo ci vuole perchè i programmatori del sito Sisal si rendano conto che hanno fatto qualche ca.....ta e sistemino la cosa ?
Ho paura che questa mia domanda rimarrà senza risposta a lungo  :sbat:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:problemi con sisal.it
« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2019 08:18:13 »
Per prima cosa ti consiglio di segnalare la cosa a SISAL (in genere su ogni sito web c'è la pagina dei contatti).

luigi54

  • Visitatore
Re:problemi con sisal.it
« Risposta #12 il: 24 Ottobre 2019 08:53:22 »
Il sito Sisal per 2 settimane ha fatto le bizze, dopo le credenziali chiedeva un codice captcha , cosa strana, ora non ci sta più quella condizione. Uso sulla stessa macchina sia Win 10 e Win 7 Firefox attuale 70.0  in entrambi i casi . A volte l'account al sito viene messo diciamo in quarantena, prova chiedere come ti è stato suggerito, non ti aspettare grandi risposte, comunque qualcosa fanno !

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:problemi con sisal.it
« Risposta #13 il: 24 Ottobre 2019 08:59:16 »
@luigi54 l'account non è in quarantena per due ragioni: a volte riesco ad accedere con FF e soprattutto con l'app funziona tutto.
@Underpass secondo te io non ho già scsritto a lor signori ? E' proprio per quello che ho scritto della mia paura di dover aspettare ad libitum :-)

Aggiornamento:

non vorrei andare troppo OT ma guardate un po la risposta alla mail che ho inviato:


Il tuo messaggio

   A: Giochi
   Oggetto: Malfunzionamento sito
   Inviato: giovedì 24 ottobre 2019 08:56:45 (UTC+01:00) Amsterdam, Berlin, Bern, Rome, Stockholm, Vienna

 è stato eliminato senza essere letto giovedì 24 ottobre 2019 09:00:01 (UTC+01:00) Amsterdam, Berlin, Bern, Rome, Stockholm, Vienna.


Interessante vero ?  :sbat: :sbat:

Lascio perdere tanto non vincerò mai :-)
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2019 09:05:51 da Peppino »

Offline Cougar

  • Post: 61
Re:problemi con sisal.it
« Risposta #14 il: 24 Ottobre 2019 09:20:34 »
@Peppino
guarda, io continuo ad utilizzare Opera per il sito sisal senza problemi mentre ho riprovato anche ieri con FF e non sono riuscito a collegarmi .... mah !

Ho più volte anche in passato contattato l'assistenza sisal, è tempo perso, loro non hanno mai problemi .....
alle ultime due mie segnalazioni poi non hanno neanche risposto .....
con l'app "superlotterie" poi è una farsa continua ..... (almeno con me)
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2019 09:25:39 da Cougar »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.