Autore Topic: Cancellazione cartelle di posta  (Letto 600 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sfragala

  • Post: 2
Cancellazione cartelle di posta
« il: 09 Ottobre 2019 10:19:48 »
Buongiorno a tutti
da qualche giorno nel mio account sono state eliminate la maggior parte delle cartelle personali dove archiviavo la posta. Se fosse cosi ho perso mesi e mesi di lavoro.
Potete aiutarmi a ritrovarle?

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Cancellazione cartelle di posta
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2019 13:34:40 »
Abbi pazienza ma servono maggiori informazioni (e dettagliate)i: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
Che cosa intendi per "cartelle personali "? Quelle create da te oppure la funzione "Archivio" di Thunderbird?
Un backup ce l'hai?

Offline Sfragala

  • Post: 2
Re:Cancellazione cartelle di posta
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2019 18:40:41 »
Ciao intendo dire quelle create da me. All'improvviso non le ho più trovate. Ma io non ho fatto nulla per cancellarle. Come posso fare?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Cancellazione cartelle di posta
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2019 21:46:10 »
Buonasera.
Capisco che vedersi sparire le cartelle di posta è sempre una brutta cosa però senza alcuna informazione è assai difficile poter, almeno, cercare di recuperare qualcosa.   
Come indicato da miki64 nel post precedente, dovresti fornire qualche minima informazioni almeno su:
- Sistema Operativo in uso con eventuali Servire Pack installati;
- Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti);
- Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) Dal Menù -> Strumenti -> Clic su Componenti aggiuntivi);
- Tipo di account (nome: inteso come Gmail, Yahoo, Libero etc (es. senzatuonome@xxxx.com); e se POP3 oppure IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.
Con queste minime informazioni di base ci si può fare una idea della situazione. :lol:
Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.