Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Disattivare indirizzi email  (Letto 593 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giulio.rossi1968

  • Post: 14
Disattivare indirizzi email
« il: 08 Ottobre 2019 16:43:02 »
Buongiorno

Utilizzo Thunderbird per gestire tanti indirizzi di email: alcuni di questi sono già stati chiusi ma vorrei ugualmente mantenerli per la conservazione di tutta la messaggistica.

Purtroppo quando apro TB mi appaiono di continuo messaggi che l' account non riesce a collegarsi al server. Nonostante li chiudo a distanza di "x" minuti riappaiono in quanto l' indirizzo creato cerca di collegarsi al server impostato ma inutilmente in quanto già chiuso.

Chiedo come poter fare per evitare la continua comparsa di questi fastidiosi avvisi, pur mantenendo l' account di email.

Ringrazion sin da ora per la collaborazione

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Disattivare indirizzi email
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2019 16:52:32 »
Ciao, puoi andare nella configurazione di ciascun account e disattivare l'opzione "Controlla i messaggi all'avvio" (non mi ricordo la dicitura esatta perché non ho al momento un'installazione di Thunderbird funzionante, ma il concetto è quello ;) )

Offline silvia_Utente

  • Post: 8
Re:Disattivare indirizzi email
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2019 17:04:32 »
Ciao, puoi andare nella configurazione di ciascun account e disattivare l'opzione "Controlla i messaggi all'avvio" (non mi ricordo la dicitura esatta perché non ho al momento un'installazione di Thunderbird funzionante, ma il concetto è quello ;) )

Confermo, nelle impostazioni del server di quell'account, devi togliere il flag da "controlla nuovi messaggi all'avvio" e anche da controlla nuovi messaggi ogni x minuti, scarica automaticamente nuovi messaggi

Offline giulio.rossi1968

  • Post: 14
Re:Disattivare indirizzi email
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2019 17:12:10 »
Grazie a tutti per la collaborazione

Giulio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.