Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: aggiornamento a client con TLS 1.2 (per PEC)  (Letto 1277 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mark_up

  • Post: 2
aggiornamento a client con TLS 1.2 (per PEC)
« il: 08 Ottobre 2019 10:38:36 »
ciao, primo contatto con il forum, spero di non ripetere un quesito già ben trattato in altri post.
imac 27 (metà 2010)Intel core i3 a 3,2 GHz,  su MAcOs 10.11.6 (el capitain).
Devo per forza aggiornare il mio Thunderbird 9.0,
Questa versione non supporta TLS 1.2 richiesto da Aruba per le PEC dal 30-10-19.
Avete soluzioni evitando l'aggiornamento a nuovo sistema operativo?

grazie,
mark

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:aggiornamento a client con TLS 1.2 (per PEC)
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2019 11:42:56 »
Ciao, non ho capito se hai necessità di aggiornare Thunderbird o il sistema operativo. Nel primo caso, puoi prendere una versione di Thunderbird recente e installarla. Le tue impostazioni verranno migrate alla nuova versione, ma è sempre meglio effettuare un backup del profilo

https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird

Nel caso in cui tu debba aggiornare il sistema operativo, non conosco la procedura ma ovviamente è sempre meglio prima effettuare un backup di Thunderbird nel caso in cui qualcosa non vada per il verso giusto e ti trovassi a dover reinstallare tutto.

Offline mark_up

  • Post: 2
Re:aggiornamento a client con TLS 1.2 (per PEC)
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2019 12:31:26 »
era per  Thunderbird ,
non installava automaticamente l'aggiornamento.
ma ora ho visto che posso installare l'ultima versione manualmente e senza problemi con l'attuale OSX.
mi resta capire come fare back up delle impostazioni e mail attuali per importarle nella nuova versione.
mark

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:aggiornamento a client con TLS 1.2 (per PEC)
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2019 14:21:09 »
Citazione
mi resta capire come fare back up delle impostazioni e mail attuali per importarle nella nuova versione.

Nel link che ti ho fornito dovresti trovare tutte le informazioni che ti occorrono.
In realtà non c'è neanche bisogno di importare. Il backup è solo a scopo precauzionale, le impostazioni vengono semplicemente migrate alla versione che installi.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:aggiornamento a client con TLS 1.2 (per PEC)
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2019 19:35:35 »
Ciao, non ho capito se hai necessità di aggiornare Thunderbird o il sistema operativo.
È da aggiornare Thunderbird, caro Underpass.
Link.
È per questo che sono passato dalla versione 45.1 alla 45.8 proprio di recente.   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.