Ciao a tutti, ho un problema specifico, ho controllato e non mi sembra di aver trovato la soluzione. Cercherò di essere il più dettagliato possibile. Ho un Pc con Win 10 aggiornato e uso Thunderbird, anch'esso aggiornato. Ho recentemente fatto la migrazione da Windows Live Mail, tramite importazione automatica. Tutti gli account mi funzionano bene, tranne due, uno su "email.it" e l'altro su "sfr.fr", entrambi con Pop3. Per quanto riguarda il primo (email.it), anche su Live Mail mi dava problemi di timeout, ma alla fine funzionava. Con Sfr nessun problema su Live mail. Qui invece mi chiede la password e, quando la inserisco, la reputa non corretta. Con entrambi riesco curiosamente ad inviare le mail. Tra l'altro, andando in Opzioni, Sicurezza, Password, nell'account Sfr non risulta alcuna password salvata. In pratica quindi vi chiedo:
- Come mai, con configurazioni speculari, alcuni account funzionano con Win Mail e non con Thunderbird?
- Come mai entrambi in ricezione non mi riconoscono la password, mentre inviano le mail correttamente?
- Come mai, nel caso specifico di Sfr, in gestione password non risulta nemmeno una password salvata, eppure mi manda le mail?
Grazie a chi mi vorrà aiutare, io nel frattempo se avrò novità le metterò a disposizione della comunità.
Gianluca