Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: estensioni rilevate dall'antivirus avg  (Letto 2403 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1439
estensioni rilevate dall'antivirus avg
« il: 18 Settembre 2019 23:08:35 »
ho da ieri installato avg free, mi ha rilevato queste 3 estensioni, ma non trovo il percorso giusto per inserire tra le eccezioni così da evitare di segnalarmeli alla prossima scansione.


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:estensioni rilevate dall'antivirus avg
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2019 23:26:16 »
Se ne parla qui, lungamente:

https://support.avg.com/answers?id=906b0000000DfUcAAK

e non sembra che ne siano venuti a capo. Compreso il supporto avg.

L'unica soluzione che sembra funzionare è un qualcosa di decisamente sopra le righe.

Citazione
Just block Browser extension rating all together by editing this file:

"c:\Program Files (x86)\AVG\Antivirus\BrowserCleanup.ini"
Content original:   ServerURL=http://bcu.ff.avast.com
Content changed: ServerURL=http://bcu.ff.avast._com

To be able to edit thsi file you need to boot Windows 10 in recovery mode and start it with Command prompt. Thne edit and save the file and reboot yuor PC normally.

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:estensioni rilevate dall'antivirus avg
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2019 02:54:11 »
OT
Non avevo mai sentito di questo problema.
A parte che non vedo perché installare avg che è ormai il clone spudorato di avast, visto che gli appartiene, la frase "questo peso morto" e "fai meglio a liberartene" è splendida (ironic mode).
Io direi fai meglio a liberarti di avg.
Fine OT

Tanto questa notte non si dorme...

Ho trovato questa discussione
https://techdows.com/2018/09/avast-avg-bad-add-on-warning-leads-users-to-break-firefox.html
Non trovo però la voce nell'about config, mentre a cosa serve il file addon.startup.json.lz4 ?

To fix this issue and to open Firefox normally
1. Hold the Shift button and click on the Firefox icon on the desktop to run browser in Safe Mode.
2. Click on option, enter the safe mode, visit about:config, reset intl.locale.request preference by right-clicking on it.
3. If that doesn’t help, open Firefox profile folder and delete addon.startup.json.lz4
Now try to launch Firefox, it will start normally, hope that helps.
« Ultima modifica: 19 Settembre 2019 04:00:56 da crazy.cat »

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:estensioni rilevate dall'antivirus avg
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2019 09:28:38 »
invece di avg e kaspersky (internet security) dove in cui fra pochi giorni mi scade la licenza, cosa dovrei installare? avira? mi hanno detto di usare Zone Alarm AV + Firewall free, va bene questo per firefox?

comunque lo disinstallo, e quando avrete/avranno trovato una soluzione lo reinstallerò.

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:estensioni rilevate dall'antivirus avg
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2019 10:35:23 »
comunque lo disinstallo, e quando avrete/avranno trovato una soluzione lo reinstallerò.
La procedura segnalata da Iceberg è giusta, avg tenta lo stesso di fare il controllo delle estensioni ma non si accorge più di nulla visto che gli è stato modificato il server a cui puntare.

Se hai windows 10, windows defender è diventato ormai un buon antivirus, lo uso anche io da qualche mese e non me ne sono pentito.

Zonealarm o avira, no grazie.

Se vuoi protezione massima kaspersky free e comodo firewall, occhio però che comodo bisogna saperlo un attimo gestire perché potrebbe mostrare svariati messaggi e richieste di conferme per fare molte azioni.

Prima o poi mi brontolano che vado OT rispetto al forum.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:estensioni rilevate dall'antivirus avg
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2019 10:39:19 »
Prima che qualche moderatore brontoli perché state andando fuori tema. Perché dici Zonealarm no grazie?

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:estensioni rilevate dall'antivirus avg
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2019 10:47:18 »
crazy.cat, ho provato windows defender ma non riesco ad attivarlo nel senso che mi segnala un triangolo giallo su "protezione da virus" e "protezione account", e a parte questo, non mi piace la sua interfaccia, preferisco quella classica come kaspersky e zonealarm.

zonealarm ha il motore di kaspersky e non cancella i files come fanno altri antivirus più scarsi. li cura, cioè toglie il virus dai file infetti, vai sul sito di download.html, ti spiega di cosa si tratta.
« Ultima modifica: 19 Settembre 2019 10:59:34 da Schwanz »

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:estensioni rilevate dall'antivirus avg
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2019 19:17:01 »
Perché dici Zonealarm no grazie?
Zonealarm aveva un bel firewall, l'avevo usato per un periodo, da quando gli hanno unito l'antivirus, un kaspersky in formato ridotto, è peggiorato tanto che è sparito da tutti i test più ufficiali.
Vuoi una protezione con una sola suite gratuita, comodo internet security, antivirus non eccelso, ma firewall che è il massimo, più tutte le protezioni che ha è difficile che passi qualcosa.
Vuoi la protezione massima, kaspersky antivirus free+ comodo firewall e se riesci a prendere un virus sei veramente bravo.

E qui la chiudo.

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:estensioni rilevate dall'antivirus avg
« Risposta #8 il: 19 Settembre 2019 23:04:11 »
Citazione
Vuoi la protezione massima, kaspersky antivirus free+ comodo firewall e se riesci a prendere un virus sei veramente bravo.

cosa intendi "e se riesci a prendere un virus sei veramente bravo"? nel senso che se riesco bloccare il virus sono capace di bloccarlo? e se non ci riesco, allora è inutile che installo kasperky + comodo firewall

Citazione
Se vuoi protezione massima kaspersky free e comodo firewall, occhio però che comodo bisogna saperlo un attimo gestire perché potrebbe mostrare svariati messaggi e richieste di conferme per fare molte azioni.

vedi? qui dici che bisogna tenere occhio con comodo firewall, ci hai consigliato una cosa non semplice, meglio avere un firewall più semplice come programma.
« Ultima modifica: 19 Settembre 2019 23:06:15 da Schwanz »

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:estensioni rilevate dall'antivirus avg
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2019 02:56:37 »
nel senso che se riesco bloccare il virus sono capace di bloccarlo? e se non ci riesco, allora è inutile che installo kasperky + comodo firewall
Nel senso che anche se il virus passasse il controllo di kaspersky, e fosse uno di quelli potenti, dopo interverrebbe comodo firewall a chiederti tante di quelle conferme per dirti che qualcosa sta devastando il tuo pc che dovresti essere veramente "bravo" (ironic mode) a dirgli sempre di si e a lasciarlo fare.
Lo so, non è facile usarlo, ma una volta capito molti lo apprezzano.
Se vuoi un firewall semplice, windows firewall.

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:estensioni rilevate dall'antivirus avg
« Risposta #10 il: 20 Settembre 2019 09:26:12 »
più che un firewall semplice vorrei un antivirus semplice.

cosa ne pensi di 360 total security? io l'ho installato, fa un controllo completo compreso la pulizia di chiavi di registro, solo la schermata non mi piace molto rispetto a kaspersky avg.

Offline KerryBrown

  • Post: 1
Re:estensioni rilevate dall'antivirus avg
« Risposta #11 il: 26 Aprile 2020 03:06:42 »
Perché non andare semplicemente con Windows Defender / Windows Security. Anche se potrebbe non avere l'impronta di risorse più leggera, è tutt'altro che più pesante. È stato anche nel livello più alto di suite di sicurezza per diversi anni a partire da più valutazioni di test di terze parti.

Usavo molti dei principali prodotti antivirus / suite di sicurezza di terze parti tra cui, in varie occasioni, AVG, Avast e Panda Cloud [e per leggerezza andrei con Panda], ma dato quanto Windows Defender / Security ha drasticamente migliorato dall'introduzione di Windows 10, non vedo più il punto

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:estensioni rilevate dall'antivirus avg
« Risposta #12 il: 16 Novembre 2021 11:51:41 »
qualcuno di voi attualmente ha avg free? vorrei sapere se ancora li segnalano le estensioni di firefox come qui? ve lo chiedo perchè vorrei togliere 360 total security che gli appare sempre il popup delle pubblicità, e quindi vorrei ritornare ad avg free, ma non so se anche nell'ultima versione li segnalano le estensioni, e mi chiedo se c'è il modo di escluderli quando si fa la scansione? grazie

è possibile fare questa guida?
https://turbolab.it/browser-455/avg-componenti-aggiuntivi-browser-scarsa-valutazione-come-disattivarne-controllo-2258



« Ultima modifica: 16 Novembre 2021 13:25:27 da Schwanz »

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:estensioni rilevate dall'antivirus avg
« Risposta #13 il: 16 Novembre 2021 20:08:34 »
Riguardo al tuo messaggio privato non ho una risposta precisa da darti non uso più di sicuro avg.
Prova a installarlo e vedi cosa succede.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:estensioni rilevate dall'antivirus avg
« Risposta #14 il: 16 Novembre 2021 21:51:28 »
Non sono un moderatore ma siete comunque OT.
Andate sul sito Turbolab.it e Crazy.Cat potrà rispondere a tutte le vostre domande.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.