Autore Topic: posta in arrivo  (Letto 577 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GINA

  • Post: 116
posta in arrivo
« il: 11 Settembre 2019 13:18:19 »
Per aprire la posta, avevo impostato un pw.da digitare tutte le volte sia in arrivo che in partenza.Stamane probabilmente avevo digitato un pw errato e quindi la finestra diceva diceva"invalid user o pw" di ripetere o digitare nuova pw. Erroneamente ho cliccato su "annulla" e ora non posso aprire la posta cioè non arriva nulla. Ho fatto alcune prove e risulta che sull'altro account arriva il messaggio come pure sull'account con Google.Come posso rimediare ? Scegliere un pw principale per tutti i 2 account ?
grazie mille e salutoni
Gina
AGGIUNGO quanto avvisato: accesso all'account non riuscito POI non riuscito l'invio pw x utente il server di posta ha risposto:invalid user or pw.    Se inserisco una pw nuova siamo al punto di prima,mentre Google "pesca" regolarmente le email
« Ultima modifica: 11 Settembre 2019 13:48:37 da GINA »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:posta in arrivo
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2019 13:43:27 »
Non ho compreso di quale password stiamo parlando.

Della master password? In questo caso troverai dei topic che spiegano come rimediare ad una master password che non si ricorda più. Fai una  :cerca: , per favore.

Delle password di invio e ricezione dell'account? [come credo]

In questo caso a profilo chiuso ti è sufficiente spostare i due file che contengono le tue password dell'account. Il nome di questi due file sono nelle FAQ.

Ciao.

Offline GINA

  • Post: 116
Re:posta in arrivo
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2019 13:53:08 »
Non so se impostare una pw master si possa risolvere il problema di posta di invio e ricezione, come detto Google pesca regolarmente i messaggi.

Dimenticavo: C'è una finestra in TB "configura un account di posta elettronica esistente"  non so se può   essermi utile x rimediare il problema. Scusami e grazie

EDIT BY miki64: non inserire un messaggio dopo l'altro e non citare per intero un post precedente al tuo, grazie.   
Preso nota grazie x la dritta
« Ultima modifica: 11 Settembre 2019 14:58:22 da GINA »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:posta in arrivo
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2019 14:27:43 »
Presumo quindi che il problema sia sorto dalla funzione di default di Thunderbird, quando chiede per la prima volta se memorizzare la password inserita al primo invio o alla prima ricezione dei messaggi.
Devi quindi - previo backup sacrosantissimo - mettere in atto il mio suggerimento.

Citazione
come detto Google pesca regolarmente i messaggi.
Se intendi in webmail (cioè connettendoti col browser) allora questo è fin troppo ovvio.
Se invece intendi con Thunderbird, la cosa è per me incomprensibile...  :?

Offline GINA

  • Post: 116
Re:posta in arrivo
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2019 14:54:20 »
+s
Presumo quindi che il problema sia sorto dalla funzione di default di Thunderbird, quando chiede per la prima volta se memorizzare la password inserita al primo invio o alla prima ricezione dei messaggi.
Devi quindi - previo backup sacrosantissimo - mettere in atto il mio suggerimento.

Citazione
come detto Google pesca regolarmente i messaggi.
Se intendi in webmail (cioè connettendoti col browser) allora questo è fin troppo ovvio.
Se invece intendi con Thunderbird, la cosa è per me incomprensibile...  :?
  grazie 1000 non ho memorizzato pw. Backup:di TB e come funziona ?
« Ultima modifica: 11 Settembre 2019 15:03:24 da GINA »

Offline GINA

  • Post: 116
Re:posta in arrivo
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2019 15:05:18 »
Preso nota della tua raccomandazione -scusami tanto grazie tante

Offline GINA

  • Post: 116
Re:posta in arrivo
« Risposta #6 il: 11 Settembre 2019 16:23:47 »
Pare che ci sia stato qualche blocco xché provando adesso prendeva la pw.
Siccome ho 2 account mi chiedo se non fosse utile impostare una master pw-
grazie tantissime e spero di non averti importunato

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:posta in arrivo
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2019 09:07:44 »
Non mi hai importunato, ma dai tuoi messaggi (a raffica...  :sbat: ) non si comprende se hai risolto (sei un po' confusionaria).

Trovi comunque tutte le risposte qui: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=67199.0

Offline GINA

  • Post: 116
Re:posta in arrivo
« Risposta #8 il: 14 Settembre 2019 17:49:50 »
La pw s'è bloccata e quindi tutto tornato normale, quindi l'agitazione è scomparsa. M'interesserebbe appunto se conviene scegliere una master (principale) pw
salutoni e grazie e buon week end

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:posta in arrivo
« Risposta #9 il: 15 Settembre 2019 19:52:59 »
Io personalmente non uso la master password, ma puoi leggere questo articolo per chiarirti le idee:
https://support.mozilla.org/it/kb/password-principale-thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.