Buongiorno
Sottopongo qui un problema che mi sta capitando in ufficio da qualche tempo, non sempre ma quando capita sono casini..
Premetto che uso TB dal 2011, dopo aver abbandonato outlook express e outlook
Versione in uso: TB 52.9.1 con una serie di estensioni (Identity chooser, manually sort folders, xpunge).Non oltre in quanto mi disabilitano le estensioni (che per l'uso ufficio mi sono indispensabili)
S.O. W10 32 e 64 bit, aggiornati alla 1903
Uso: in ufficio, su 5pc , con profilo salvato su NAS (in questo modo ho creato pr ogni pc 2 profili,uno locale e uno che punta ad una cartella condivisa sul nas, con accesso full da parte dell'utente)
In condizioni ordinarie solo un pc per volta puo' accedere, visto che il .lock inpedisce l'uso del profilo se già aperto
Tutti gli account sono in formato pop3.
Sono state create varie cartelle e sottocartelle, nessun filtro automatico
Ogni tanto il contenuto di qualche sottocartella presenta uno di questi 2 problemi
1) mail duplicate.Non comporta grossi probelmi, salvo cancellare manualemente i doppioni.Capita soprattuto se si usa la funzione "cerca messaggi" nella cartella principale (esegue la ricerca su tutte le sottocartelle)
2) (quella piu' importante e critica).ogni tanto una delle sottocartelle appare "vuota" o con pochi messaggi, pur rimanendo il relativo files di dimensioni notevoli.
In questo caso non eseguo nessuna compattazione, copio il file in questione sul desktop e lo edito con notepad+ per riportare tutti X-Mozilla-Status ai vari valori.Dopo il cerca e sostituisci, salvo il file, lo sposto nella relativa cartella "mail/local folders/" e riesco a rivedere tutte le mail
Siccome se questa cosa accade quando io non ci sono e se qualcuno erroneamente esegue la compattazione tutte le mail sono perdute, avrei bisogno di capite che cosa puo' provocare questo problema
Fortunatamente le procedure di backup che ho in funzione mi permettono di risalire agli ultimi 15 giorni dei files (tutto il profilo viene zippato e trasferito ogni giorno su apposito nas, con nomi separati)
Se per caso qualcuno ha una possibile soluzione gliene sarei grato
Grazie in anticipo