Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Vecchie versioni di Thunderbird  (Letto 1865 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline verdiverdi

  • Post: 2
Vecchie versioni di Thunderbird
« il: 05 Settembre 2019 14:44:48 »
Buongiorno a tutti
avrei un problema che è un po' complesso: spero di riuscire a spiegarmi.
Qualche tempo fa cancellai per sbaglio una serie di messaggi che contenevano documenti importanti.
Nel frattempo mi sono rassegnato a risolvere il problema diversamente.
Ora però mi è venuto in mente una possibile soluzione e cerco qualcuno che mi aiuti a concretizzarla.
Sono molto disordinato e i miei dischi fissi sono altrettanto disordinati. Non sto ad entrare nei particolari, ma sparsi su di essi ho parecchi profili
di Thunderbirds che potrebbero contenere la posta che ho cancellato. Per poter verificare se è cosi ho la necessità di "vederla" . So che negli account imap i messaggi sono contenuti in un file "INBOX" all'interno del profilo. Ho provato a creare un profilo di prova col gestore dei profili per separare completamente tali prove dalla posta ordinaria. Vedo però che non è sufficiente copiare banalmente tale file all'interno del profilo per far "comparire" la posta nel client. Insomma il mio intento sarebbe quello di "testare" questi file inbox per vedere se in qualcuno è presente la posta che mi serve. Come posso fare?
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia qualche idea....

Alberto

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Vecchie versioni di Thunderbird
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2019 17:23:10 »
In effetti sei bene incasinato dato che il file inbox lo avresti con POP3 e non con Imap.
Prima cerca di scoprire che tipo di account utilizzi...

Offline verdiverdi

  • Post: 2
Re:Vecchie versioni di Thunderbird
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2019 17:50:07 »
Incasinato si ma non fino a questo punto.....
Nella sottocartella del profilo corrente "ImapMail" io vedo la cartella della posta "imap.xxxxxxx (x è il mio operatore)" al cui interno c'è un bel
filettone senza estensione di nome INBOX. Quindi?

Grazie

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Vecchie versioni di Thunderbird
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2019 22:54:39 »
Allora visto che usi imap direi che qualsiasi cosa hai fatto su ogni versione di ogni pc la cosa si è ripercossa sul tuo account, per cui la vedo dura ritrovare qualcosa.
A meno che accedendo via web al tuo account hai una cartella di backup.

Offline next

  • Post: 2977
Re:Vecchie versioni di Thunderbird
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2019 09:08:11 »
Se hai il file in formato mbox puoi visualizzare i messaggi con questo strumento
http://www.mitec.cz/mailview.html

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.