Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: copiare nel disco rigido le cartelle presenti nel dashboard di thunderbird  (Letto 936 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca1982

  • Post: 46
Salve,
ho creato delle cartelle nella dashboard del client di Thunderbird (le cartelle sono presenti in alto a sinistra dellla dashboard). All'interno di queste cartelle archivio le emails arrivate. 
Come posso salvare le cartelle in questione nel mio disco rigido ed eventualmente in google drive ?
Attendo un vs riscontro. Grazie.
Saluti.
Luca.

Offline max1210

  • Post: 2680
Buonasera e ben arrivato  :D
Immagino che la domanda su come salvare le Cartelle è per avere una copia di sicurezza-backup delle varie mail.
Piuttosto che salvare le sole-singole Cartelle è sempre meglio, utile e più sicuro, fare un regolare backup del Profilo intero, che comprende comunque TUTTE le cartelle della posta inviata - ricevuta etc. e le varie impostazioni e configurazioni. Copia sempre utile in caso di eventuali problemi.
Se non hai già visto come fare una copia di sicurezza del profilo: Copia/backup di sicurezza del profilo
Google Drive. Fatta la copia del Profilo si può sempre salvare questa in Drive o qualsiasi altro cloud come una qualsiasi cartella con sottocartelle, così come eventualmente le singole cartelle. Si può tranquillamente fare il backup sul Desktop e poi caricarlo su un cloud.
« Ultima modifica: 04 Settembre 2019 21:44:19 da max1210 »

Offline luca1982

  • Post: 46
ANCHE SE IN RITARDO X DIMENTICANZA..........GRAZIE MILLE X LA RISPOSTA !!!

Offline max1210

  • Post: 2680
Di nulla, l'importante che tu abbia risolto  :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.