Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Non riesco più ad inviare mail  (Letto 814 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolo01

  • Post: 1
Non riesco più ad inviare mail
« il: 04 Settembre 2019 10:11:50 »
Buongiorno a tutti,

da un paio di giorni non riesco più ad inviare email dal mio account Thunderbird. Ho già controllato il settaggio del server in uscita ed è tutto ok, ho provato a disinstallare e reinstallare Thunderbird, ho disattivato l'antivirus ( uso Bitdefender versione pro ) ma nulla, continuo a ricevere il messaggio: "Invio del messaggio non riuscito.
Non è stato possibile inviare il messaggio perché la connessione al server di posta in uscita (SMTP) smtp.gmail.com è scaduta. Riprova."

Ho dato un'occhiata a vecchi post sull'argomento ma sono quasi tutti legati a problemi con la casella Yahoo, io invece in TB ho due account gmail e uno mail.uk Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie mille in anticipo!

Paolo

Online crazy.cat

  • Post: 819
Re:Non riesco più ad inviare mail
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2019 10:18:17 »
Come è impostato il server di gmail nel tuo account di posta?
"Server posta in uscita (SMTP): smtp.gmail.com, Porta: 465 o 587, Richiede SSL: sì, Richiede l’autenticazione: sì."

L'antivirus ha un controllo dell posta?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Non riesco più ad inviare mail
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2019 10:48:30 »
Buongiorno, oltre a rispondere alle domande di @crazy.cat, ti chiedo un'altra cosa: hai già concesso su Google l'accesso alle app meno sicure per quell'account (Thunderbird per Google è un'app non sicura)?
https://support.google.com/accounts/answer/6010255?hl=it
Fai una verifica.

A me è capitato per uno dei miei tanti account gmail (che utilizzavo pochissimo) che, non si sa per quale motivo, si era disattivata l'opzione di consenso e con Thunderbird non riuscivo né a inviare né a scaricare :roll:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.