Ciao Ragazzi, ho un grosso problema.
Il disco su cui risiedeva il mio profilo thunderbird ha deciso di morire circa 20 giorni fa.
Adesso da allora sto provando a risolvere un problema abbastanza grosso. Ho 2 inbox di 2 indirizzi email che sono capitati proprio sui settori danneggiati del disco. Per cui sono riusciti a recuperarli ma parzialmente. Vi dico cosa ho fatt cosi da darvi un quadro chiaro.
Primo tentativo: Copia sul nuovo disco, non appena arrivava su quei due file i ldisco si spegneva. Sia da usb che da usb con basetta.
Secondo tentativo: Copia sul nuovo disco del file con settori danneggiati tramite Unstoppable Copier.
Terzo Tentativo: Installazione Import Export Tool e caricamento del file così estrattodal vecchio disco. Nulla succede, thunderbird lavora un po, clessidra, ma non cambia nulla.
Quarto Tentativo: Split del file Inbox con cutmbox importazione file separati tramite Import Export Tool di Mozilla. Nella cartella infondo della mail, quella che fa visualizzare tutto, compaiono un sacco di cartelle, tutte vuote con i nomi dei singoli mbox estratti con cut mbox.
Quinto Tentativo: Estrazione dei singoli file Inbox splittati, degli eml con mbox2eml. Le email vengono estratte in tante cartelle. Se le apro sono integre, quando le trascino dentro thunderbird i campi, oggetto, mittente, destinaario, praticamente tutto tranne il contenuto, si azzerano, sono bianchi e la data scende al 01/01/1970.
Ho finito le idee. Me ne date di nuove per ripristinare?
Grazie
Ciao