Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: posta sparita in thunderbird  (Letto 858 volte)

Offline Marì Taverna

posta sparita in thunderbird
« il: 23 Agosto 2019 17:30:02 »
utilizzo thunderbird su MAC da tanto e ora mi capita una cosa che non riesco a capire. ho attive 5 caselle di posta in alcune è scomparsa la posta in arrivo vecchia che per me è molto importante: come recuperarla?

Online next

Re:posta sparita in thunderbird
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2019 21:27:31 »
Le caselle sono configurate in POP3 o IMAP?

Offline max1210

« Risposta #2 il: 24 Agosto 2019 17:40:49 »
Buonasera.
Oltre alla richiesta di @next, sarebbe altrettanto utile sapere di quali account si tratta (es. gmail, libero, yahoo, gmx, account aziendale/i, etc.), e se nelle varie impostazioni di questi non sia settata la funzione di cancellare i messaggi da tal cartella dopo un certo periodo. In modo particolare se si tratta di account di tipo IMAP.
Inoltre, questi account eventualmente sono configurati anche nello smartphone?     

Offline Marì Taverna

« Risposta #3 il: 26 Agosto 2019 16:40:33 »
si tratta di una mail di lavoro, ma da quando utilizzo thunderbird non è mai avvenuto, ora due di questi indirizzi mi hanno fatto lo stesso scherzo. Cosa posso aver fatto inavvertitamente? posso controllare qualcosa? io ho provato tutto

Offline Marì Taverna

« Risposta #4 il: 26 Agosto 2019 16:47:13 »
è IMAP,  ho controllato e è spuntato 'non cancellare mai', l'account è audio-service.it

Offline crazy.cat

« Risposta #5 il: 26 Agosto 2019 16:56:23 »
è IMAP,  ho controllato e è spuntato 'non cancellare mai', l'account è audio-service.it
Se hai modo di accedervi via web, controlla se sul web la posta è presente, se è sparita anche dal server spera di avere un backup da qualche parte, dovresti sentire chi si occupa dell'it in ditta, che si possa ripristinare.