Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Thunderbird: è vero non non viene più aggiornato?  (Letto 1022 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FoxAdriano

  • Post: 192
Thunderbird: è vero non non viene più aggiornato?
« il: 03 Luglio 2019 20:06:04 »
Ciao, vorrei qualche informazione su Thunderbird. Io sto usando Eudore 7.1 che è vecchio come il "cucco" ed ho problemi di aggiornamento dei certificati. Mi chiede sempre di aggiornarli manualmente e mi sono stancato e vorrei provare un nuovo email client ma prima vorre fare 2 domande.:
1) Ho letto, m non ricordo dove, che Thunderbird non viene più aggiornato. Ma è vero?
2) E' possibile importare le email da Eudora? Se fose possibile, lo fa bene? Ne ho molte da diversi anni e non vorrei perderle.
1000 Grazie
« Ultima modifica: 03 Luglio 2019 20:25:26 da FoxAdriano »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Thunderbird: è vero non non viene più aggiornato?
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2019 20:45:02 »
Thunderbird viene aggiornato ogni 6 settimane come correzione di bug e aggiornamenti di sicurezza, ma questi rilasci non aggiungono nuove funzionalità. Una volta all'anno circa esce una nuova versione che aggiunge alcune nuove funzionalità.

D'altra parte i client di posta hanno anche fatto (purtroppo) il loro tempo e quindi non ci possiamo lamentare.

L'importazione da Eudora se non erro era possibile perché le cartelle usano lo stesso formato di file. Non so però se questa informazione è ancora valida.

http://kb.mozillazine.org/Thunderbird_:_Issues_:_Import_From_Eudora

Offline FoxAdriano

  • Post: 192
Re:Thunderbird: è vero non non viene più aggiornato?
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2019 21:41:30 »
GRAZIE per la tua disponibilità. Un'ultima domanda per favore:

Secondo te è possibile configurare Thunderbird come ho configurato Eudora come grafica?
Per me è importante avere le caselle IN e OUT nella stessa pagina.
Guarda questa foto: https://www.dropbox.com/s/281mflflok9rqxi/Eudora.JPG?dl=0
Devo configurare Thunderbird in questo modo.
Spero che qualcuno possa darmi qualche informazione.
Grazie

EDIT:
Sono rimasto sorpreso e sconcertato. Ho appena installato Thunderbird e l'ho configurato con l'account principale. Poi sono andato su Strumenti / Importa e non vedo Eudora. Vedo solo "Becky! Internet Mail" e "Outlook". Non c'è Eudora. Perchè per favore? Come posso importare tutte quelle email da Eudora?
« Ultima modifica: 03 Luglio 2019 22:03:48 da FoxAdriano »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Thunderbird: è vero non non viene più aggiornato?
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2019 08:29:21 »
Secondo te è possibile configurare Thunderbird come ho configurato Eudora come grafica?
Per me è importante avere le caselle IN e OUT nella stessa pagina.
Guarda questa foto: https://www.dropbox.com/s/281mflflok9rqxi/Eudora.JPG?dl=0
L'immagine non mi è chiara, magari per te è esplicativa ma per me no.
In sintesi che cosa vorresti ottenere?


Ho appena installato Thunderbird e l'ho configurato con l'account principale. Poi sono andato su Strumenti / Importa e non vedo Eudora. Vedo solo "Becky! Internet Mail" e "Outlook". Non c'è Eudora. Perchè per favore? Come posso importare tutte quelle email da Eudora?
Quale topic hai seguito per importare le tue email? Puoi trascrivere qui il link?
Grazie.
(Per abbreviare i tempi: Eudora ha delle opzioni per esportare la posta? Se sì, ci dettagli i formati fornendoci magari i link a degli degli screenshot più dettagliati e grandi?)

Offline FoxAdriano

  • Post: 192
Re:Thunderbird: è vero non non viene più aggiornato?
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2019 08:52:16 »
1) Vorrei avere IN e OUT sulla stessa pagina. In altre parole sulla stessa pagina si vedono i titoli delle email che ho ricevuto ed inviato. E' olto comodo perchè se i titoli non mi interessano li cancello mentre quelli che mi interessano ci clicco sopra e si apre la pagina per leggerli.

2) Purtroppo non posso postare alcun link perchè ho già disinstallato l'ultima versione di Thunderbird e installato una vecchia versione. Ora vedo la scritta "Eudora" quando vado su "Import" ma sto notando che dopo alcuni secondi Thunderbird si blocca nell'importare le email da Eudora.
Comunque ho controllato e in Eudora esiste la possibilità di importare ma non esportare le email.
Ho sentito parlare di Edudora Rescue, chissà se posso risolvere.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.