Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Mobile POP3 e PC IMAP  (Letto 508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maurorulli

  • Post: 1
Mobile POP3 e PC IMAP
« il: 03 Luglio 2019 09:30:18 »
Buongiorno,

sul mio dispositivo mobile (Samsung - Android) utilizzo il client di posta predefinito (quello della Samsung per intenderci) configurato in POP3.
Sul PC invece ho la posta configurata come IMAP. Questo perché voglio la sincronizzazione tra PC e WebMail, mentre sul telefono ne faccio un uso moderato e cancello quasi tutte le e-mail che mi arrivano per poi visionarle con calma dal PC. In questo modo mantengo il client del telefono vuoto e pulito (ovviamente ho disabilitato l'opzione che rimuove i messaggi dal server).
Il problema che mi si presenta è che quando mi arriva una e-mail e non sono davanti al computer, appena questa viene ricevuta anche dal telefono, sul PC mi viene contrassegnata come già letta anche se non ho neanche aperto la notifica sul telefono. Questo mi fa perdere visione di parecchie e-mail, mi sapreste aiutare?

Grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Mobile POP3 e PC IMAP
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2019 12:39:31 »
Il metodo da te utilizzato è molto intelligente, complimenti!  :D

Per la soluzione del tuo problema, però, io personalmente non saprei trovare un rimedio perché i protocolli di posta sono fatti proprio in quella maniera. Ci devo pensare meglio, ma mi sorgono subito due domande: nelle opzioni del client Samsung c'è nulla al riguardo? Parliamo di quale fornitore del servizio di posta elettronica?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.