Autore Topic: Esiste un estensione come Image Picker?  (Letto 909 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline foxmulder

  • Post: 109
Esiste un estensione come Image Picker?
« il: 01 Luglio 2019 17:40:28 »
Come da titolo topic...mi manca un braccio senza  :(

Ci sono molte estensioni con nomi simili, io intendo questa:
https://legacycollector.org/firefox-addons/235863/index.html
Con l'incona e la freccia verde...
Per me era la migliore estensione per scaricare immagini. Caratteristiche: download di immagini singole o multiple, possibilità di salvare l'immagine singola in un click o col drag and drop, tutte le opzioni a portata di mano nella barra delle estensioni, facile indirizzamento alle cartelle di download (senza mettere mano alla tastiera). Il tutto però costruito in modo molto intelligente ad uso dell' utente...quindi un addon semplice, completo,funzionante, comodo :D
Spero che riprendano a svilupparla, per Quantum.

Passando a Quantum non riesco a trovare un alternativa valida.

Uno di difetti principali delle estensioni che gli somigliano è il fatto che l'utente deve agire scrivendo codice per modificare le opzioni  :? ANCHE PER UNA cosa banale come il percorso alla cartella di download, uno deve leggersi e impararsi un manualetto di programmazione, in pratica. Poi ci sono poche opzioni e almeno la metà di quelle che ho provato cioè 5 o 6 non funziona il drag and drop per salvare.

Chiedo per '''disperazione''' se c'è alternativa, non si sa mai...per adesso vado avanti con Image assistant Batch e Double-click Image Downloader
« Ultima modifica: 01 Luglio 2019 17:43:04 da foxmulder »

Offline fabrixx

  • Post: 5886
Re:Esiste un estensione come Image Picker?
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2019 22:28:31 »
Ci sta che l'abbiano sostituita con Image Picka?

Offline foxmulder

  • Post: 109
Re:Esiste un estensione come Image Picker?
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2019 08:20:37 »
Ciao intanto grazie della risposta.
L'avevo già provato, somiglia a Image Picker ma ha alcuni difetti che dicevo sopra...non è male, consente anche il drag and drop per salvare. Ma bisogna scrivere righe di codice per una cosa elementare come salvare le immagini nella cartella default di download di Firefox (altrimenti salva in sottocartelle)...e nn capisco come si fa, ma sopratutto mi irrita il fatto che devo stare a perderci del tempo quando mi sembrerebbe semplice fare in modo che l'utente possa avere la stessa opzione in qualche click...come succede quando un programma ti chiede dove vuoi installarlo e non devi fare altro che aprire l'albero delle cartelle e scegli.

Per adesso per gestire molte immagini uso https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/ia-batch-image-downloader/
che secondo me è un po' meglio, semplicemente perché, di default, non mi salva le immagini in sottocartelle con il nome della pagina da cui vengono estratte le foto e, sempre di default, me le salva nella cartella di default di Firefox, che a sua volta posso scegliere io facilmente dalle opzioni di Firefox.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.