Autore Topic: visualizzazione tra pc e dispositivi mobili non sincronizzata correttamente  (Letto 573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nima79

  • Post: 3
Buongiorno a tutti,
ho cercato tra i vari post, ma non riesco a trovare la risposta, perciò vi chiederei consiglio.
Ho un nuovo indirizzo di posta che utilizza server imap, proprio per visualizzare le mail da più dispositivi.
Ho installato l'account con le credenziali dell'operatore per protocollo imap da molti dispositivi, ma persiste lo stesso problema: i dispositivi mobili con sistema android o apple (tipo smartphone o tablet) visualizzano tutto correttamente, i pc con sistema windows non visualizzano ciò che i dispositivi mobili fanno.
Per esempio se invio una mail con il pc è visualizzata sul dispositivo mobile in SENT (sui dispositivi mobili compaiono sia la cartella POSTA INVIATA, dove visualizzo ciò che spedisco da dispositivo, che la cartella SENT, dove visualizzo tutto quello spedito dal server); se invece invio da dispositivo mobile non è visualizzata sul pc (dove invece compare solo la cartella POSTA INVIATA).
Ho disinstallato e reinstallato diverse volte, ho controllato le impostazioni inserite tra dispositivo e pc verificando che siano identiche, ho letto molti vostri post per scoprire magari anche un errore banale che faccio, ma non ne sono venuto a capo.
Qualunque dispositivo mobile aggiungo funziona subito correttamente, qualunque pc aggiungo continuo a ricadere in questo problema.


Grazie per il supporto

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Il problema non mi è chiaro, lo ammetto... ma di primo acchito ti chiedo: hai sottoscritto in Thunderbird la cartella IMAP che a te interessa?  :?

Offline nima79

  • Post: 3
Buongiorno Miki64,
in SINCRONIZZAZIONE E ARCHIVIAZIONE sono spuntate tutte:
Posta in arrivo
Bozze
Posta inviata
Indesiderata
Cestino

In CARTELLE E COPIE è inserito:
dopo aver effettuato l'invio
copia il messaggio in Posta Inviata su info@ilmioaccount.it



Grazie ancora

Offline nima79

  • Post: 3
Buongiorno Miki64,
sei un mito... ho capito adesso... in
GESTISCI LA SOTTOSCRIZIONE ALLE CARTELLE
le ho spuntate tutte, compare anche
SENT ITEMS
e in questa cartella ci sono tutte le mail inviate dai dispositivi...

Grazie infinite e scusa se era un errore banale

A presto

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Beh... contento che tu abbia risolto.
Alla prossima?

Speriamo di no... :fischio:  Vuol dire che avrai qualche altro problema!  :lol:

Buon Thunderbird!


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.