Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: RICHIESTA PASSWORD CERTIFICATO NON RICHIESTA  (Letto 963 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline barlucchi1974

  • Post: 1
RICHIESTA PASSWORD CERTIFICATO NON RICHIESTA
« il: 30 Maggio 2019 19:29:09 »
Salve,
lavoro molto con thunderbird e mi ci trovo benissimo avendo un ufficio dove utilizzo molte mail.
Ho riscontrato un problema: Nel momento che provo a inviare una mail il programma mi apre una finestra con scritto "Password Richiesta, Inserire la password principale per CNS=#... (numeri della tessera)".
Su tutti i PC ho installato i certificati per poter firmare digitalmente dei file, ma solo su un pc mi fa questa richiesta.In questo caso per poter inviare devo inserire la password della tessera sanitaria/CNS,tutte le volte che voglio inviare una mail!!!!!
Ho provato dai settaggi di thunderbird e di mozzilla a eliminare il certificato, a modificare le impostazioni ma nulla è cambiato.
C'e' un modo per cui non debba richiedermi la password o almeno che la password si memorizzi e non debba inserirla ogni volta?

Grazie mille in aticipo per ogni risposta.


Re:RICHIESTA PASSWORD CERTIFICATO NON RICHIESTA
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2020 20:19:39 »
ciao ti rimando a questo indirizzo:

https://www.firma.infocert.it/installazione/pdf/configura_TB_2.0.0.23_SSL.pdf

è una guida che ti dice dove trovare la richiesta del certificato. da li puoi toglierlo.

In breve:
/strumenti/opzioni/avanzate/certificati - pulsante "Dispositivi di sicurezza" e 'scarica' il lettore di cns.
poi non lo chiede più.

E' capitato anche a me in un pc solo e non ho capito come sia successo però l'ho tolto così.
Thunderbird versione 68.12.1 32 bit
ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.