Autore Topic: Thunderbird: schermata impostazioni fuori dalla finestra del programma  (Letto 951 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline morema

  • Post: 3
Sto utilizzando Thunderbird 60.7.0 (64 bit) su un Mac Book Pro 15 pollici con Mac OS 10.14.5.
Quando con il tasto destro clicco su un account di posta e seleziono "impostazioni" per visualizzare la schermata con le impostazioni di tutti gli account di posta, la finestra delle impostazioni viene visualizzata in modo anomalo (fuori dallo schermo). ATTACCATA alla barra dei menu di Thunderbird vedo solo LA PARTE FINALE/BASSA della finestra, quella con i pulsanti AZIONI ACCOUNT sulla sinistra e "ANNULLA - OK" sulla destra. Quindi vedo IL FONDO della finestra delle impostazioni attaccato al TOP della finestra di Thunderbird.
La schermata è sempre stata visibile correttamente. Avevo anche installato "Theme & Font Size Changer for Thunderbird" per ovviare alle difficoltà di visualizzazione su schermi ad alta risoluzione... e la schermata risultava utilizzabile. Oggi non lo è più. Pensando che il problema potesse essere l'estensione "Theme & Font Size Changer for Thunderbird", l'ho disinstallata e ho riavviato tutto. Ma il problema persiste.
L'unica variazione che ho apportato al sistema è l'aggiornamento all'ultima versione del sistema operativo 10.14.5 - che è avvenuta ieri.
Di seguito la schermata che mostra il problema.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie!
Marco


Link all'immagine:
http://webgenitori.com/wp-content/uploads/2019/05/errore-thunderbird-impostazioni.jpg
« Ultima modifica: 23 Maggio 2019 16:37:15 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Hai altri temi o estensioni installate?

In Safe-Mode il problema si ripresenta?

Offline morema

  • Post: 3
Grazie per la risposta.
In SAFE MODE funziona correttamente.

Ho provato quindi a riavviare in modalità normale, ma tenendo le estensioni disattivate. In modalità normale, con le estensioni disattivate, dopo il riavvio non funziona.
In SAFE MODE funziona.

Quando disabilito a mano tutte le estensioni, noto che non posso disattivare il tema DEFAULT. Ma quando sono in SAFE MODE il tema DEFAULT è disattivato. In SAFE MODE sono disattivati TUTTI I TEMI.

Quindi mi viene il dubbio che il problema sia dei temi. Io ho tre temi: DEFAULT, DARK, LIGHT. Il problema mi si presenta qualsiasi tema io scelga.

Se trovassi il modo di disattivare solo i temi (mi pare di capire quindi che ci sia un tema di base che viene usato quando non viene utilizzato nessun altro tema) forse potrei risolvere.


Offline morema

  • Post: 3
Re:Thunderbird: schermata impostazioni fuori dalla finestra... [RISOLTO]
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2019 19:12:20 »
RISOLTO!!!
Dunque, come ho detto visualizzavo solo la parte inferiore della finestra. Non vedendo la parte superiore (nascosta) credevo che la finestra fosse POSIZIONATA fuori dalla visibilità.
INVECE era semplicemente ridimensionata.
Ho TIRATO il bordo inferiore della finestra, per allargarla verso il basso, e il contenuto è tornato visibile.
Ora anche riavviando Thiunderbird la finestra rimane delle dimensioni giuste.

Ecco che cosa credo che possa essere accaduto: per errore, senza accorgermene potrei aver ridimensionato la finestra delle IMPOSTAZIONI (oppure è accaduto per altre ragioni che io non sono in grado di capire) e quindi il programma manteneva le impostazioni della finestra ridimensionata.

Grazie in ogni caso del supporto!
Marco

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.