Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Local folder  (Letto 981 volte)

Offline cc12

Local folder
« il: 16 Maggio 2019 09:23:41 »
Buongiorno,
utilizzando thunderbird con sistema operativo windows riesco ad accedere a cartelle locali poste sul NAS di rete mentre se utilizzi thunderbird su distrò Linux (Mint) la cosa non è possibile.
Dove potrebbe essere il problema?
Grazie in anticipo a chi mi può dare un aiuto.
Carlo

Offline max1210

Re:Local folder
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2019 09:48:09 »
Buongiorno.
Le cartelle condivise immagino siano state create con Windows e il Profilo, poi, condiviso con Mint. La prima cosa da verificare è l'indicazione del percorso in Mint che punta a quelle Cartelle. 

Offline cc12

« Risposta #2 il: 16 Maggio 2019 12:51:24 »
Grazie.
La cartella è stata creata molto tempo fa con utilizzando una versione di thunderbird installata.
Però è molti anni che utilizzo versioni portable.
Prima la directory era su disco locale con un percorso del tipo directory_superiore\Posta\Local Folders ora è su nas con la medesima struttura.
Thunderbird su Linux non mi permette proprio di intercettarla.

Offline max1210

« Risposta #3 il: 16 Maggio 2019 21:48:02 »
Buonasera.
Chiedo scusa, mi sfugge qualcosa  :(
Stai utilizzando TB portable oppure la versione desktop?   
Come "cartelle locali" a cui fai riferimento nel primo post intendi l'intero Profilo oppure parte di esso, nello specifico le vere e proprie "Cartelle locali" che hai creato/spostato sul NAS?
Eventualmente, hai già visto se questo articolo può esserti di aiuto -> Creazione di un Profilo di Thunderbird in una posizione non standard
Seguendo il percorso alle cartelle sul NAS dal gestore file di Mint corrisponde a quello impostato?
« Ultima modifica: 16 Maggio 2019 21:49:36 da max1210 »