Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [X] Mozilla ne ha combinata un'altra delle sue  (Letto 575 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dynamizer

  • Post: 28
[X] Mozilla ne ha combinata un'altra delle sue
« il: 05 Maggio 2019 02:13:00 »
Da quando sono passati alla "nuova tecnologia", escludendo vecchi gloriosi componenti aggiuntivi perfettamente funzionanti come Gestione sessioni e Tab Mix Plus, mi sono rifiutato di passare alle versioni successive alla 56.0.2, sulla quale per anni girava tutto bene, fino a ieri (4 maggio 2019).
Ieri è arrivato un "bug", come lo chiamano loro, o una "furbata", come la chiamo io.
Sì, "furbata" perché questo "bug" ha bloccato tutti componenti aggiuntivi, o estensioni, di tutte le versioni di ff, compresa quella attuale, ma il fix l'hanno creato SOLO per l'ultima versione, escludendo tutte le precedenti. Fico no? Un corno!!!
Ora praticamente siamo tutti costretti ad usare la versione che dicono loro pena l'inutilizzo di qualsiasi estensione si voglia usare, vecchia o nuova che sia.
Io ho pure tentato questa strada, inutilmente: ho aggiornato temporaneamente all'ultima versione (che ora è la 66.0.3), ho lasciato installare i fix via Firefox Studio o Studies che dir si voglia, e poi ho tentato il roll-back disinstallandolo e reinstallando la 56.0.2. Non serve a niente.
Ora, se ce l'avete, datemi un motivo per cui non mi debba inquietare con questa gente :evil: :sbat: :dislike:
(Come per esempio risolvere questo problema :lol: )
« Ultima modifica: 05 Maggio 2019 11:03:15 da Underpass »

Offline $abbatha

  • Post: 22
Re:Mozilla ne ha combinata un'altra delle sue
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2019 02:33:27 »
Da quando sono passati alla "nuova tecnologia", escludendo vecchi gloriosi componenti aggiuntivi perfettamente funzionanti come Gestione sessioni e Tab Mix Plus, mi sono rifiutato di passare alle versioni successive alla 56.0.2, sulla quale per anni girava tutto bene, fino a ieri (4 maggio 2019).
Ieri è arrivato un "bug", come lo chiamano loro, o una "furbata", come la chiamo io.
Sì, "furbata" perché questo "bug" ha bloccato tutti componenti aggiuntivi, o estensioni, di tutte le versioni di ff, compresa quella attuale, ma il fix l'hanno creato SOLO per l'ultima versione, escludendo tutte le precedenti. Fico no? Un corno!!!
Ora praticamente siamo tutti costretti ad usare la versione che dicono loro pena l'inutilizzo di qualsiasi estensione si voglia usare, vecchia o nuova che sia.
Io ho pure tentato questa strada, inutilmente: ho aggiornato temporaneamente all'ultima versione (che ora è la 66.0.3), ho lasciato installare i fix via Firefox Studio o Studies che dir si voglia, e poi ho tentato il roll-back disinstallandolo e reinstallando la 56.0.2. Non serve a niente.
Ora, se ce l'avete, datemi un motivo per cui non mi debba inquietare con questa gente :evil: :sbat: :dislike:
(Come per esempio risolvere questo problema :lol: )

Hai provato ad applicare alcune soluzioni come suggerito in alcuni utilissimi post?
Perché io ho la versione 65.0.2 ed ho ripristinato le estensioni ed anche i temi...
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=72523.0
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=72531.0

Offline dynamizer

  • Post: 28
Re:Mozilla ne ha combinata un'altra delle sue
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2019 03:04:39 »
Hai provato ad applicare alcune soluzioni come suggerito in alcuni utilissimi post?
Perché io ho la versione 65.0.2 ed ho ripristinato le estensioni ed anche i temi...
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=72523.0
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=72531.0
Ti ringrazio, ma io ho la 56.0.2, non la 65.0.2, e nella mia non c'è il flag agli Studies.
Forse l'unica è passare alla Nightly 56.0.1a, però che bolas! :(

luigi54

  • Visitatore
Re:Mozilla ne ha combinata un'altra delle sue
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2019 04:08:22 »
 :fischio: Nuove tecnologie, certo come il resto dei social , il raccogliere dati vedi telemetrie, studies, estensioni, ecc. tutto a rispetto della privacy dicono, ma non gli crediamo manco morti ! Con le estensioni "saltate " hanno solo fatto capire che il loro database è andato in orbita; comunque almeno abbiamo una certezza anche Mozilla raccoglie per poi mettere a disposizione non si sa di chi o cosa  dati di vario genere, bene no anzi male dalla padella alla brace il passo è breve !  :sbat:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Mozilla ne ha combinata un'altra delle sue
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2019 11:02:20 »
Per quel che mi riguarda, anche le versioni precedenti all'ultima stanno ricevendo aggiornamenti sotto forma di estensioni.



Per il resto: le informative sulla privacy di Mozilla sono pubbliche, se non vi piace potete magari usare Google Chrome che ha certamente un occhio di riguardo maggiore circa il trattamento dei dati personali degli utenti. O no? ;)

Chiudo il thread


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.