Autore Topic: Chiave di identificazione rapida delle email  (Letto 1652 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re:Chiave di identificazione rapida delle email
« Risposta #15 il: 15 Maggio 2019 15:44:03 »
Ho installato l'estensione e funziona ho fatto quanto descritto ma quando vado a inserire il codice ID nella barra di ricerca non trovo il messaggio.

Confermo che a me questo metodo funziona bene. :)

Verifica di aver effettuato correttamente tutti i passaggi della procedura sopra descritta per impostare una volta per tutte il filtro di ricerca basato su Message-ID.
Alla fine ti compare la nuova voce Message-ID nel menù "Oggetto"?

Naturalmente per questo tipo di ricerche non bisogna usare la "ricerca indicizzata" (scorciatoia Ctrl+K) o la "ricerca rapida" (scorciatoia Ctrl+Shift+K), bensì la "ricerca filtrata" (scorciatoia Ctrl+Shift+F).
Sei sicuro di aver usato per le ricerche proprio la "ricerca filtrata" (scorciatoia Ctrl+Shift+F)?
Se sì, nel menù a discesa "Oggetto" hai selezionato la voce Message-ID?
Hai selezionato la giusta cartella (o macro-cartella) nel campo in alto a sinistra della maschera di ricerca?
« Ultima modifica: 15 Maggio 2019 15:46:03 da Megabyte »

Offline Bellastoria84

  • Post: 100
Re:Chiave di identificazione rapida delle email
« Risposta #16 il: 15 Maggio 2019 21:55:29 »
Senza l'estensione non è possibile cercare per ID questo lo avevo già segnalato prima.. 

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re:Chiave di identificazione rapida delle email
« Risposta #17 il: 15 Maggio 2019 22:26:54 »
L'estensione Copy Message ID non è strettamente necessaria... serve solo per estrarre in modo più rapido l'ID dei singoli messaggi che interessano (tramite un semplice pulsante aggiuntivo).

La "ricerca per ID" non richiede intrinsecamente estensioni aggiuntive... è una possibilità nativa di Thunderbird (da "attivare" tramite la procedura sopra descritta).

Offline Bellastoria84

  • Post: 100
Re:Chiave di identificazione rapida delle email
« Risposta #18 il: 15 Maggio 2019 23:25:22 »
Scusate ho capito adesso quanto mi voleva dire Megabyte... La ricerca funziona ma non dalla barra di ricerca che utilizzavo io.
Dal primo messaggio credevo che quella ricerca ID andasse fatta solo la prima volta da quella interfaccia e poi fosse possibile cercare tramite la barra  di ricerca presente sulla bassa degli strumenti. Mentre facendo la ricerca Avanzata (filtrata) allora si funziona tutto.
Grazie Megabyte per la spiegazione.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re:Chiave di identificazione rapida delle email
« Risposta #19 il: 16 Maggio 2019 01:22:46 »
Ottimo... l'importante è che il problema sia risolto!! :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.