Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi con estensione Exquilla  (Letto 998 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simoz75

  • Post: 4
Problemi con estensione Exquilla
« il: 12 Aprile 2019 10:42:14 »
Un saluto a tutto il forum. Per questo problema ho provato a cercare una risposta ma non trovo niente.
Attualmente uso l'estensione Exquilla per accedere ai miei account aziendali su piattaforma microsoft. La configurazione è andata bene: ho aggiunto due account.
Negli ultimi tempi alcuni problemi:
- lentezza nell'accedere ai messaggi e ai contatti della rubrica
- comportamenti strani in quanto spariscono sottocartelle dall'account ma poi online sembra che ci siano

Ho provato a eliminare l'account dal profilo ma al riavvio successivo è di nuovo li
Ho provato ad eliminare l'estensione e di conseguenza in thunderbird non ci sono più account. Ma al successivo installazione dell'estensione ecco che ricompaiono gli account così come li avevo lasciati con i problemi che si portano dietro.
Ho provato a mettere mano nella cartella del profilo ma per paura di fare danni ho desistito.
La cartella del profilo ha ormai quasi 8 anni: vari cambi di computer e di account vecchi, molti cambi di versioni. Non è un profilo vergine... per così dire.
Qualcuno mi può dare una mano? Mi rifiuto di passare ad Outlook (che comunque è installato sulla macchina)
Grazie in anticipo

Online deckard

  • Post: 3667
Re:Problemi con estensione Exquilla
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2019 12:57:03 »
Servono alcune informazioni:
1) Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
2) Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
3) Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito 
4) Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.
Hai trovato informazioni sul sito di Exquilla (https://exquilla.zendesk.com/hc/en-us), tra gli Issues di Github (<=Click) o sul sito dei Componenti aggiuntivi AMO (<=Click)?

Offline simoz75

  • Post: 4
Re:Problemi con estensione Exquilla
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2019 14:58:42 »
Sistema operativo windows 7 Pro service pack 1 64bit su workstation hp z220 processore xeon e3-1245 e 20gb di ram.
F-secure Computer protection entrerprise
Thunderbird 60.6.1 64bit con lightning e provider per goolge calendar, exquilla
Solo account tipo exchange installati tramite exquilla.
Ahimè non ho trovato soluzioni, ma non sono certamente un esperto!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.