Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Privacy di Google!!  (Letto 2275 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tiziano67

  • Post: 16
Privacy di Google!!
« il: 11 Aprile 2019 10:02:56 »
Buongiorno a tutti!!
Una curiosità: c'è un modo per evitare che ogni volta che apro Firefox mi esca il messaggio Promemoria sulla privacy di Goggle? Ogni volta che apro il browser mi esce nonostante io faccia leggo, alla volta successiva mi esce nuovamente!!
Grazie mille a tutti!!!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re:Privacy di Google!!
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2019 11:54:30 »
Probabilmente Google salva in un cookie il fatto che hai letto il promemoria, alla chiusura questo cookie va perso. Per esempio: hai impostato delle cancellazioni automatiche alla chiusura di Firefox?

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re:Privacy di Google!!
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2019 15:29:03 »
Infatti, come scritto nella pagina del promemoria privacy:
Citazione
Non ricevere più questo promemoria

Se disattivi i cookie nel browser o li cancelli regolarmente, continuerai a ricevere questo promemoria sulla privacy perché non possiamo sapere che l'hai già ricevuto. Un'altra soluzione consiste nell'accedere al tuo Account Google. In questo caso sapremo che hai ricevuto il promemoria.

Quindi, o si accede con account Google, o si lasciano i cookie di google, o si accettano ogni tanto

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re:Privacy di Google!!
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2019 18:17:01 »
La lista di filtri, per AdBlock Plus o uBlock, I don't care about cookies contiene un filtro che nasconde quell'avviso.
Oppure alle due estensioni precedenti si può aggiungere ai filtri personali...

Codice: [Seleziona]
###cnsi ~ [jsaction*="dismiss_warmup"] #cnso

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re:Privacy di Google!!
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2019 00:27:01 »
Non funziona, I don't care about cookies ce l'ho attivo ma compare sempre il promemoria

Per ora l'ho tolto mettendo a mano un filtro con 'seleziona elemento' di uBo, vediamo se tiene nel tempo

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re:Privacy di Google!!
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2019 13:12:44 »
Strano a me quel filtro funziona sia con la lista sia a solo. Ho fatto una prova. Seleziona elemento e nello spazio dove appare il filtro in costruzione ho incollato quello riportato sopra, si è evidenziato l'avviso, clic su anteprima e l'avviso è sparito.

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re:Privacy di Google!!
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2019 22:22:14 »
No, ho riprovato incollando in 'Seleziona elemento' ###cnsi ~ [jsaction*="dismiss_warmup"] #cnso nella finestra in alto, poi anteprima, e il promemoria resta li

Mi piacerebbe capire perchè non va, ma non fa niente, aggiungendo due righe ne 'I miei filtri' funge e va bene così

Dipenderà da altri fattori il fatto che da me non funge

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re:Privacy di Google!!
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2019 10:54:09 »
Solo per notifica...

Il promemoria non compare più con il filtro che ho impostato manualmente, ma a distanza di giorni, dal 17 ad oggi, compare la pagina per l'accettazione e senza dare conferma non si accede ai servizi di bigG

Quindi, non compare tutti i momenti il promemoria ma una volta ogni tanto tocca dare conferma se non si accede con un account...

Salut

Offline tiziano67

  • Post: 16
Re:Privacy di Google!!
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2019 13:55:58 »
Scusate tanto ma non ho capito nonchè risolto il problema:come posso fare per non vedere più il messaggio Promemoria sulla privacy di Google??
Grazie mille a tutti

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Privacy di Google!!
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2019 17:54:13 »
Scusate tanto ma non ho capito nonchè risolto il problema:come posso fare per non vedere più il messaggio Promemoria sulla privacy di Google??

Con l'addon "I don't care about cookies" citato poco sopra.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.