Autore Topic: Errore usando una mail list  (Letto 872 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pioppino

  • Post: 7
Errore usando una mail list
« il: 07 Aprile 2019 14:51:51 »
Salve, spedendo una mail a una lista di utenti creata con "nuova lista" ottengo questo errore:
Clienti <Ferramenta> non è un indirizzo email valido in quanto non è nella forma utente@server. Deve essere corretto prima di inviare l'email.
La procedura da me usata è quella riportata qui: https://support.mozilla.org/it/kb/creare-utilizzare-lista-distribuzione-thundebird

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Errore usando una mail list
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2019 21:12:06 »
Clienti <Ferramenta>

Questa dicitura è piuttosto strana: qual'è il nome preciso della lista? Puoi fare uno screenshot offuscando i dati sensibili?

Offline Pioppino

  • Post: 7
Re:Errore usando una mail list
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2019 16:47:42 »
Ciao Winfox,
trovato l'errore! All'interno della lista utenti c'era un indirizzo mail errato, corretto quello adesso funziona il tutto.
Comunque grazie della risposta.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Errore usando una mail list
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2019 18:43:40 »
Contento che hai trovato il problema.
Tuttavia sarei ancora più contento di capire come hai chiamato la lista  :D
(magari spazi e caratteri speciali non danno nessun problema...)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Errore usando una mail list
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2019 19:13:00 »
@Winfox, se leggi l'articolo indicato da @Pioppino a inizio discussione, alla lista puoi dare il nome che vuoi (nell'articolo è Test).
Pioppino l'ha chiamata Ferramenta o <Ferramenta> (non l'ho capito bene) ma anche avesse inserito Ferramenta tra i due caratteri < e > non è un problema, puoi assegnare il nome che vuoi inclusi caratteri speciali (un mio amico ne aveva creata una veramente bizzarra a livello di caratteri e simboli). L'importante è che gli indirizzi all'interno della lista siano corretti ;-)

Offline Pioppino

  • Post: 7
Re:Errore usando una mail list
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2019 01:38:49 »
@winfox

Clienti è il nome della lista, Ferramenta è la descrizione, sono i dati che immetti quando creii la lista, poi quando la inserisci automaticamente nel campo a oppure ccn diventa Clienti <Ferramenta>.
Se vedi il link che ho messo e lo scorri verso il basso trovi un esempio in cui vedrai test <test>
Io ho fatto un copia incolla dell'errore..  ;)

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Errore usando una mail list
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2019 19:30:27 »
(magari spazi e caratteri speciali non danno nessun problema...)

Quindi questo era corretto: benissimo, grazie ad entrambi. Nel passato ho usato diverse liste ma con dei nomi più semplici :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.