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Autore Topic: PEC di Aruba - Ok funziona... ma c'è da rivedere qualche impostazione.....  (Letto 1063 volte)

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Offline Diabolik

  • Post: 215
Allora ragazzi........ sto configurando la mia mail PEC aquistata su dominio da Aruba.
Seguendo questa (https://guide.pec.it/servizio-pec/configurazione-casella-pec/configurare-casella-pec-client-posta.aspx) guida sul sito Aruba l'account sembra correttamente ma ci sono un paio di cose che non mi quadrano.... provo ad elencarle:

1) Le cartelle non vengono tutte visualizzate..... e se si non come voglio io:
In pratica fino ad oggi ho utilizzato la cartella tramite la WebMail........ li compaiono le varie cartelle cioè "Posta In Arrivo" "Bozze" "Spam" "Posta Inviata" e per ultima "Cestino".
Su Thunderbird invece io vedo solo 2 cartelle..... cioè quella della "Posta In Arrivo" e quella del "Cestino" che inoltre viene aggiunta come una sorta di sottocartella proprio sotto quella della "Posta in Arrivo".
L'account io l'ho configurato come IMAP (servizio che ho attivato e pagato sul dominio e sulla pec) e ricordo che un comportamento simile lo fa anche quando aggiungi un'account di Gmail usando l'IMAP. In quel caso la soluzione era di cambiare un'impostazione nelle impostazioni Avanzate..... nelle "Impostazioni Server" immettere [Gmail] li dove dice "Cartella del Server IMAP e tutto si risolveva ma x aruba ??

2) Poi vorrei far si di utilizzare in manuale tale account...... ho già selezionato di non scaricare le mail all'avvio e di non fare il check ogni 10 minuti ma c'è un problema. Se io seleziono la cartella "Posta in Arrivo" di tale account appena configurato e clicco sul tasto "Scarica Messaggi" lui rifa il check per tutti gli account configurati e non solo per quello configurato. Oltre all'opzione del Menù Contestuale o la possibilità di fare la scelta del singolo account manualmente c'è qualche scorciatoia per ottenere la stessa cosa ?


*EDIT*
Forse per punto 1........ ho risolto da me:
In pratica ho notato che quando andavi a sottoscrivere le cartelle compariva una dicitura INBOX poi le sottocartelle da spuntare.
Nelle opzioni avanzate....... ho messo quindi INBOX in Cartella del Server IMAP e tutte le cartelle ora vengono mostrate in un unica lista.
Qualcuno sapeva questa cosa e mi conferma, magari, che cosi è la soluzione corretta ?

Ovviamente grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 29 Marzo 2019 01:53:15 da Diabolik »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Uhmmm... mai avuta questa esigenza
Citazione
ho già selezionato di non scaricare le mail all'avvio e di non fare il check ogni 10 minuti
tuttavia non credo che
Citazione
Oltre all'opzione del Menù Contestuale o la possibilità di fare la scelta del singolo account manualmente c'è qualche scorciatoia per ottenere la stessa cosa ?
ci sia una scorciatoia per questo, ma sarei felice di essere smentito.




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