Autore Topic: FVD Speeeed Dial e Speed Dial 2 sconfigurate  (Letto 784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mogano

  • Post: 3
FVD Speeeed Dial e Speed Dial 2 sconfigurate
« il: 25 Marzo 2019 18:41:56 »
Ciao  a tutti sono al mio primo messaggio, portate pazienza se ho sbagliato qualche cosa, grazie. Con l'ultima versione di Firefox, quando eseguo la pulizia "normale" del sistema con Wise Care 365 e la pulizia del Browser con Revounistaller, le due estensioni in oggetto si sconfigurano. Rimangono installate ma sono costretto ad inserire una alla volta i link come fosse la prima volta, ho voluto fare la prova con entrambe le estensioni ma il risultato è sempre lo stesso. Con  Firefox non era mai accaduto ma con l'ultima c'è questo problema. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?

Grazie per eventuali consigli, buona serata a tutti.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:FVD Speeeed Dial e Speed Dial 2 sconfigurate
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2019 20:21:10 »
Credo che dovrai riconfigurare i programmi di pulizia.

Con la versione 66 di Firefox i dati delle estensioni sono salvati in altra maniera e in altro luogo. Un luogo che molti programmi di pulizia ritengono vada periodicamente pulito. Consegue che pulendo quella cartella vengono eliminati i dati di configurazione delle estensioni.
Vedi qui:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=72188.15
Per ora la situazione si potrebbe definire come pasticcio. Si è creata una inutile macedonia di dati fondamentali, dati inutili e dati dannosi.

Offline mogano

  • Post: 3
Re:FVD Speeeed Dial e Speed Dial 2 sconfigurate
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2019 23:16:07 »
Credo che dovrai riconfigurare i programmi di pulizia.

Con la versione 66 di Firefox i dati delle estensioni sono salvati in altra maniera e in altro luogo. Un luogo che molti programmi di pulizia ritengono vada periodicamente pulito. Consegue che pulendo quella cartella vengono eliminati i dati di configurazione delle estensioni.
Vedi qui:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=72188.15
Per ora la situazione si potrebbe definire come pasticcio. Si è creata una inutile macedonia di dati fondamentali, dati inutili e dati dannosi.

Grazie per il chiarimento, ho letto il link che hai riportato e facendo 2+2 non è che possa fare chissà cosa. Coin Wise Care il problema si presenta con la funzione "pulizia normale" mentre con Revoinistaller non c'è nulla da riconfigurare, detto questo o cambio Browser (mai) o elimino Wise Care e non utilizzo la funzione di Revo. Posso arrangiarmi con Privazer che non da questo problema, certo che hanno provocato una bella confusione.

Ciao alla prox, grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.