Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Installazione silent delle estensioni su Thunderbird 60  (Letto 648 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilbicio

  • Post: 5
Ciao a tutti,
sto cercando in un lungo e in largo per la rete informazioni su come fare per installare in modalità silent le estensioni con Thunderbird 60, in Windows ma non riesco a trovare proprio nulla.
Ho provato a:
  • copiare il file xpi nella cartella %PROGRAMFILES(x86)%\extensions, nominato con lo stesso id dell'estensione preso dal file install.rdf
  • copiare il file xpi nella cartella %PROGRAMFILES(x86)%\distribution\extensions, nominato con lo stesso id dell'estensione preso dal file install.rdf
  • scompattare il file xpi nella cartella %PROGRAMFILES(x86)%\extensions\%EXTENSIONID%
  • idem come sopra ma nella cartella %PROGRAMFILES(x86)%\distribution\extensions

Nessuna di queste operazioni ha sortito l'effetto desiderato. Con Thunderbird 38 ESR scompattare il file xpi in distribution\extensions funzionava.

Magari qualcuno di voi ci è già passato?

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Installazione silent delle estensioni su Thunderbird 60
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2019 19:10:38 »
Non credo che possa funzionare: come fai a modificare il file delle preferenze in quel modo?
Forse funziona/va solo per alcuni addon.

Ma perché parli di Windows se usi Fedora?

Offline ilbicio

  • Post: 5
Re:Installazione silent delle estensioni su Thunderbird 60
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2019 21:32:28 »
Scusa, forse mi sono perso qualcosa, ma cosa c'entra il file delle preferenze con le estensioni?
Parlo di windows perché devo risolvere un problema su 70 desktop win, su Fedora sono a posto.




Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Installazione silent delle estensioni su Thunderbird 60
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2019 18:38:31 »
Perché molti addon inseriscono le loro voci nel file delle preferenze.
Quindi la stessa cosa riesci a farla su Fedora ma non su Windows? Sei passato dalla 38 ESR alla?
Giusto per avere un quadro più completo della situazione....

Offline ilbicio

  • Post: 5
Re:Installazione silent delle estensioni su Thunderbird 60
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2019 11:16:24 »
No, Fedora non c'entra, dimentichiamocelo. Sto parlando di Windows. Io non ho mai parlato di Fedora, sei stato tu a tirarlo in ballo!

Gestisco diverse reti con svariate postazioni su cui è installato TB, e ho la necessità di forzare l'installazione in maniera scriptata di alcune estensioni, per non doverlo fare manualmente. Tra l'altro in ambiente enterprise è una cosa abbastanza normale.

Con TB 38 ESR bastava  scompattare l'estensione in distribution\extensions e faceva tutto da solo. Con la 60+ non c'è verso di farlo funzionare.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Installazione silent delle estensioni su Thunderbird 60
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2019 17:55:45 »
Forse perché sei passato alla versione Quantum per la quale tutti gli addon sono stati riscritti?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.