Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Archiviazione mail in locale con IMAP - Cosa archivia ?  (Letto 661 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pacmo

  • Post: 461
Ciao, gli archivi in locale di caselle IMAP contengono le mail per intero (intestazione, corpo, allegati etc etc) o solo le intestazioni e per scaricarle completamente debbo passare a una configurazione POP ?
Premetto che nella parte Sincronizzazione e Archiviazione delle Impostazioni queste cartelle sono spuntate per permettere la lettura delle mail anche offline.
Penso di saper già la risposta, ma preferisco avere anche un vostro parere per esser sicuro o esser smentito
Grazie e ciao
pacmo

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Archiviazione mail in locale con IMAP - Cosa archivia ?
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2019 22:28:26 »
Buonasera.
Dovresti specificare esattamente cosa intendi con questo:
... gli archivi in locale di caselle IMAP

Se fai riferimento alla funzione nativa di Archivia presente in Thunderbird o ad altro.

Offline pacmo

  • Post: 461
Re:Archiviazione mail in locale con IMAP - Cosa archivia ?
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2019 08:34:10 »
Buonasera.
Dovresti specificare esattamente cosa intendi con questo:
... gli archivi in locale di caselle IMAP

Se fai riferimento alla funzione nativa di Archivia presente in Thunderbird o ad altro.
NO parlo delle varie cartelle dove arriva la posta quotidianamente e le mail spedite,
NON alla funzione nativa di  Archivia
Ciao !!
pacmo

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Archiviazione mail in locale con IMAP - Cosa archivia ?
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2019 19:02:23 »
Buonasera.
Personalmente, per avere un "archivio" delle mie mail ho creato in Cartelle locali delle cartelle ad hoc, es. anni e all'interno secondo account ma si può dare sfogo alla fantasia-necessità, poi ho prima copiato le mail di mio interesse all'interno di queste cartelle, verificato che via siano, poi ho eliminato quelle in posta in arrivo, inviate etc. Così facendo si scaricano le mail (arrivate, inviate, bozze) dal server come se si usasse POP, restano in locale e all'occorenza sono facilmente consultabili e ricercabili direttamente da TB.
Ovviamente, prima di fare queste operazioni ho fatto una profonda pulizia su ciò che effettivamente mi può-potrà servire.
Le mail le puoi gestire anche con un filtro ad hoc.
     

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.