Buonasera.
@Flyer, scusami tanto, ma proprio non capisco cosa stai facendo in/con questo Profilo di Thunderbird
Se non ricordo male, dopo la reinizializzazione del tuo PC questo Profilo è nuovo perché del vecchio non hai trovato più traccia, è naturale quindi che non trovi nessun dato nei file della/e Rubrica.
Quando ho letto di questa tua richiesta ho pensato che avevi trovato-recuperato il vecchio Profilo, quindi che la tua domanda fosse legata alla intenzione di recuperare i dati della Rubrica, cosa tra l'altro più che possibile da un vecchio Profilo integro e intatto ad uno nuovo.
Invece, da quanto mi pare di capire, non hai trovato e/o recuperato il Profilo vecchio, quindi a cosa ti servono quei file della Rubrica se non puoi usarli in nessun altro modo? Se pensi di utilizzarlo con un programma tipo Word o Excel ti risparmio tempo e fatica: lascia perdere.
Scusami per la domanda, ma la mia paura (e timore) è che stai compromettendo questo Profilo nuovo che ora funziona.