Autore Topic: Come recuperare la rubrica di TB  (Letto 11636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Come recuperare la rubrica di TB
« Risposta #15 il: 11 Marzo 2019 19:14:52 »
Ne ho rintracciati solo 2 ma non si aprono (eventualmente posizionarli nel mio profilo come si fa?).

Come ti è stato detto non li puoi leggere direttamente come stai tentando di fare ma li devi fare leggere a Thunderbird.
Come? Li metti nella cartelle del profilo nuovo, eventualmente sovrascrivendo quelli che ti dice già esistenti,  A PROGRAMMA CHIUSO: poi lo apri e vedi se le ha lette.
Se non trovi nulla le hai perse.

Offline Flyer

  • Post: 89
Re:Come recuperare la rubrica di TB
« Risposta #16 il: 11 Marzo 2019 19:30:16 »
Niente. Nessun recupero. Ho perso tutto.
Ora parto da zero e rifaccio la rubrica.
Finiti tutti gli inserimenti, prima di perderla nuovamente, subito dopo in che modo la posso salvare?
Grazie.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Come recuperare la rubrica di TB
« Risposta #17 il: 11 Marzo 2019 21:36:16 »
Buonasera.
@Flyer, scusami tanto, ma proprio non capisco cosa stai facendo in/con questo Profilo di Thunderbird :?
Se non ricordo male, dopo la reinizializzazione del tuo PC questo Profilo è nuovo perché del vecchio non hai trovato più traccia, è naturale quindi che non trovi nessun dato nei file della/e Rubrica.
Quando ho letto di questa tua richiesta ho pensato che avevi trovato-recuperato il vecchio Profilo, quindi che la tua domanda fosse legata alla intenzione di recuperare i dati della Rubrica, cosa tra l'altro più che possibile da un vecchio Profilo integro e intatto ad uno nuovo.
Invece, da quanto mi pare di capire, non hai trovato e/o recuperato il Profilo vecchio, quindi a cosa ti servono quei file della Rubrica se non puoi usarli in nessun altro modo? Se pensi di utilizzarlo con un programma tipo Word o Excel ti risparmio tempo e fatica: lascia perdere.   
Scusami per la domanda, ma la mia paura (e timore) è che stai compromettendo questo Profilo nuovo che ora funziona.       

Offline Flyer

  • Post: 89
Re:Come recuperare la rubrica di TB
« Risposta #18 il: 11 Marzo 2019 22:04:03 »
Avendo, grazie a voi, recuperato le email e cartelle, pensavo di poter recuperare anche la rubrica.
Comunque mi arrendo e come dicevo precedentemente, con grande pazienza inserirò nuovamente tutti i contatti e chiedo, a lavoro concluso, come poter salvare la mia rubrica in caso di improvvisi (spero mai più) malfunzionamenti del pc. E dove poter "parcheggiare" questo salvataggio.
Ringrazio.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Come recuperare la rubrica di TB
« Risposta #19 il: 11 Marzo 2019 22:39:15 »
Ah ecco, ora ho capito :D
Dopo aver impostato correttamente Thunderbird, le email con le relative cartelle le hai recuperate dal tuo account-webmail di posta.
Purtroppo la Rubrica, se l'avevi solo in locale proprio come sembrerebbe, dopo le operazioni che hai fatto è persa.
A lavoro concluso di inserimento contatti, ti suggerirei di non preoccuparti di salvare la sola Rubrica ma di fare un regolare backup di tutto il Profilo, meglio ancora se su una chiavetta USB, così in caso di malfunzionamenti o altro del PC con due clic ripristini in un attimo tutto quanto: posta, rubrica, Filtri etc..
Quando hai finito con l'inserimento dei dati fai una Ricerca, troverai tanti post con indicazioni su come fare un backup di sicurezza del tuo Profilo, oltre a un articolo di supporto, questo -> Copia di sicurezza del Profilo e questo -> Backup e ripristino del profilo(è un articolo abbastanza datato ma è ancora e sempre valido). Credimi, ci vuole molto più tempo a spiegarlo che a farlo e ce l'hai sempre pronto in caso di necessità  :wink:     

Offline Flyer

  • Post: 89
Re:Come recuperare la rubrica di TB
« Risposta #20 il: 12 Marzo 2019 11:39:32 »
Buongiorno.
Ho aperto il mio profilo e vedo un elenco (53 elementi) di cartelle. Ho cliccato praticamente su "apri cartella".
Come individuo la cartella che si riferisce alla nuova rubrica che ho inserito?
Non abbandonatemi.
Ringrazio.



==============
se possibile, senza aprire altro topic che non riguarderebbe neppure TB, questa semplice informazione:
quando vi invio l'allegato/link preso da "Postimage" clicco su "anteprima per forum" e copio. ma sotto e sopra questa riga ce ne sono altre. A che servono?
« Ultima modifica: 13 Marzo 2019 16:40:39 da Flyer »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.