Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Icone di Firefox per file salvati sul disco  (Letto 616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wyverm

  • Post: 3
Icone di Firefox per file salvati sul disco
« il: 19 Febbraio 2019 05:08:27 »
Mi trovo spesso a dover salvare sul disco delle pagine html o ad usare dei programmi che si aprono sul browser.
Fino a qualche giorno fa l'icona di questi file html era la classica icona arancio con la volpe.
Ora è cambiata ed è una paginetta nera, molto più piccola, con la volpe ancora più piccola.
Usando le icone piccole è praticamente irriconoscibile sia firefox..
Ora mi rendo conto da solo che è una cosa stupida e di quasi nessuna importanza in confronto ad altri problemi che si possono riscontrare, ma c'è un modo per poter scegliere come vedere l'icona?
Fino a 3 giorni fa le vedevo con il logo originale, ora ho formattato e ho reinstallato tutto e vedo sta iconcina striminzita e mi crea un po di confusione con altri file presenti sul disco..

https://gyazo.com/99c8fe27e254e3ab2257c29cafcaff0f
Così è come vedo ora i file html (sinistra) e come li vedevo prima (destra).
Non sto parlando dell'icona stessa del programma sulla barra delle applicazioni o sul desktop che si cambia con Click-Destro, Proprietà, Cambia Icona.. sto parlando dei file html salvati sul disco che si aprono con l'applicazione preferita (Nel mio caso Firefox).
Per esempio questo: https://gyazo.com/6a790622bdf8aa962d05e3545ed57188

Grazie.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re:Icone di Firefox per file salvati sul disco
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2019 11:27:39 »
Ciao,
ricordo di una discussione simile un po' di tempo fa (probabilmente ce ne sono altre sullo stesso tema ma non ho tempo per cercarle)
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=70211.0
prova a vedere se ti può essere utile.

Offline Wyverm

  • Post: 3
Re:Icone di Firefox per file salvati sul disco
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2019 14:28:11 »
Ciao, avevo provato a cercare ma non avevo trovato niente del genere.
Si è esattamente il mio problema, sto provando la soluzione proposta in quel post (tramite registro di sistema).
Grazie mille.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re:Icone di Firefox per file salvati sul disco
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2019 16:34:42 »
Prego. Fai sapere se riesci a risolvere ;-)

Offline Wyverm

  • Post: 3
Re:Icone di Firefox per file salvati sul disco
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2019 20:13:06 »
Si, a dire la verità non ho risolto..
Ho seguito correttamente la procedura ma al posto di vedere un file di firefox nel registro di sistema, c'è ancora l'icona di internet explorer.
Non mi è ben chiaro perchè ci sia l'icona di internet explorer però se poi in realtà con quei file associati vedo l'icona di Firefox.
In pratica il registro mi associa ai file html, htm etc l'icona classica con la E di internet explorer, cosa che poi concretamente non è cosi perchè li vedo chiaramente con l'icona nuova di firefox sul desktop e simili..

C'è anche da dire che purtroppo ho sbagliato a scaricare il sistema operativo post format e ho scaricato Windows 10 PRO 1809 (al posto della 1803) che dovrebbe essere ancora in beta in teoria e mi sta dando molti problemi.. Immagino che questo sia solamente uno dei tanti da aggiungere alla lista..

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.