Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: TB cancella e spegne la mail precedente  (Letto 616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline madpaolo

  • Post: 14
TB cancella e spegne la mail precedente
« il: 21 Gennaio 2019 19:50:46 »
salute a tutti
mi è capitato di perdere alcune mail non perché cancellate ma perché non più contrassegnate come "da leggere" e questo quando cancello una o più mail

in pratica se cancello una mail, allo sparire di quella, automaticamente il cursore è posizionato su quella precedente e sempre  automaticamente le toglie il neretto come fosse già letta

all' occhio di un distratto come me...quella mail ormai è letta e chi la legge più?

domanda: non è che esiste un settaggio per cui una mail è considerata letta solo se si entra e la si vede da sola a tutto schermo?
passarci semplicemente il cursore sopra può essere, nel mio caso di utente datato e lento, un po' troppo precipitoso

saluti
Paolo

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:TB cancella e spegne la mail precedente
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2019 17:34:35 »
non è che esiste un settaggio per cui una mail è considerata letta solo se si entra e la si vede da sola a tutto schermo?

No, però puoi aumentare il tempo dopo il quale la mail risulta letta. Vai in modifica/preferenze/visualizzazione/avanzate. Qui puoi aumentare il numero di secondi.

Offline madpaolo

  • Post: 14
Re:TB cancella e spegne la mail precedente
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2019 18:31:23 »
intanto grazie WF
comunque ho controllato ed il valore era già settato per i 5 secondi

ma la cosa strana è che prima lo spegnimento era  immediato...salvo adesso che ho controllato il parametro e ci mette effettivamente 5 secondi...

non vorrei che avendo salvato il profilo in occasioni diverse il valore dei 5 secondi non fosse memorizzato correttamente e solo ora si sia per così dire "attivato"

già così andrebbe bene...ed allora il problema sembra essere più mio che del TB
diciamo che abbiamo ""quasi" risolto" allora....

grazie e a buon rendere

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:TB cancella e spegne la mail precedente
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2019 11:40:13 »
Consiglio: in tutti i miei Thunderbird (lavoro compreso) io mi sono sempre trovato bene con 8 secondi di attesa impostati.  :)

Offline madpaolo

  • Post: 14
Re:TB cancella e spegne la mail precedente
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2019 12:36:12 »
sono d'accordo
ma non sarebbe bello se la mail si "spegnesse" solo quando ci clicki sopra per leggerla e ti si apre in una scheda a parte?
secondo me sarebbe anche più intuitivo
comunque grazie
proverò con 8 sec

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:TB cancella e spegne la mail precedente
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2019 16:46:22 »
Concordo ma la tua richiesta era già stata fatta e ricordo la risposta  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.