Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Mittenti su caselle PEC appaiono come unico mittente  (Letto 1060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco77

  • Post: 5
Mittenti su caselle PEC appaiono come unico mittente
« il: 03 Gennaio 2019 19:43:18 »
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno sa come far apparire nella colonna dei mittenti delle caselle PEC, i dati relativi al mittente reale dato che fino a pochi giorni fa sul mittente delle pec arrivate appariva:
Citazione
"Per conto di: xxxxxx@mail.it <posta-certificata@pec.aruba.it>"
e se su cliccava sulla mail appariva nella fascia centrale di Thunderbird:
Citazione
Da: Per conto di: xxxxxx@mail.it <posta-certificata@pec.aruba.it>  Rispondi a: xxxxxx@mail.it  A: la mia PEC.


Ora queste scritte non appaiono più ed il mittente è uno solo:
Citazione
posta-certificata@pec.aruba.it
, ed anche se si clicca sulla mail non appare più anche  il reale mittente.
E' da parecchi anni che utilizzo Firefox per la gestione di varie mail compreso tre PEC e non ho mai avuto problemi e sulla PEC ho sempre avuto la segnalazione del mittente corretta.
Devo dire che tutto questo però è accaduto, a seguito di un altro problema che mi si è presentato qualche giorno prima del fatto in questione e cioè, nelle PEC avevo iniziato a visualizzare alcune mail con lo stesso mittente "errato". Ho trovato risposta nei topic=64583 e topic=68858. Ho cancellato l'utente "errato" in rubrica e la cosa si è sistemata ma purtroppo mi si sono uniformati la maggior parte dei mittenti.

Ho sentito l'assistenza di Aruba ma per loro le caselle sono tutte ok e visto i server delle PEC, in Thunderbird, sono configurati come IMAP, anche nel portale di Arubamail non mi compaiono più i mittenti, ovvero si sono allineati a Thunderbird.

Il mittente lo riesco a vedere solo all'interno della mail.
« Ultima modifica: 09 Marzo 2019 12:48:25 da miki64 »

Offline francj

  • Post: 3
Re:mittenti su caselle PEC appaiono come unico mittente
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2019 10:18:17 »
Buongiorno, ho lo stesso problema, nel mittente non compare "per conto di xy" ma compare pec aruba... etc... come posso fare?
 Hai risolto?

Offline Franco77

  • Post: 5
Re:Mittenti su caselle PEC appaiono come unico mittente
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2019 15:32:09 »
Purtroppo non ho risolto anche perchè nessuno è stato in grado d'aiutarmi


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.